Selena Gomez interpreterà l’alpinista Vásquez-Lavado in un nuovo film

0
2402
Selena Gomez
Selena Gomez

Selena Gomez interpreterà l’alpinista Vásquez-Lavado in un nuovo film

Selena Gomez salirà sempre più in alto grazie ad un ruolo cinematografico in arrivo.

L’attrice-cantante ha firmato per recitare in “All’ombra della montagna”, un film biografico sull’alpinista peruviana Silvia Vásquez-Lavado.

Il film sarà diretto da Elgin James e basato sull’omonimo libro di memorie di Vásquez-Lavado, che uscirà nel 2022 (non c’è ancora una data di uscita per il film).

Gomez produrrà personalmente il film attraverso la sua società July Moon Productions. Altri produttori: Scott Budnick (One Community) e la vincitrice del Premio Oscar Donna Gigliotti (Tempesta Films).

Nata a Lima, Vásquez-Lavado ha fatto la storia nel 2016 quando è diventata la prima donna peruviana a raggiungere la vetta del Monte Everest.

Due anni dopo, è diventata la prima donna ad aver scalato le Seven Summits, la montagna più alta di ciascuno dei sette continenti. Il 46enne alpinista ora vive a San Francisco.

Vásquez-Lavado (Selena Gomez interpreterà)

Mercoledì in un post su Instagram, Vásquez-Lavado ha dichiarato di essere “onorata e commossa” che Gomez, che ha elogiato come “audace, talentuoso e brillante”, fosse stato scelto per interpretarla.

La passione di Vásquez-Lavado per l’alpinismo è iniziata da bambina quando ha cercato rifugio e guarigione dopo essere stata abusata sessualmente da un amico di famiglia.

Nel 2014, ha fondato Courageous Girls, un gruppo di difesa con sede in California,

per aiutare le giovani donne sopravvissute alla violenza sessuale attraverso viaggi avventurosi.


Selena Gomez – Rare | recensione album


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here