Gunda: gurda il trailer del film prodotto da Joaquin Phoenix su un maiale

0
1193
Gunda
Gunda

Gunda: gurda il trailer del film prodotto da Joaquin Phoenix, documentario su un maiale

Si tratta infatti di un progetto altamente sperimentale che si è guadagnato l’attenzione del pubblico, anche di quello vegano/vegetariano. Diretto da Victor Kossakovsky (il documentarista russo dell’Aquarela che venne presentato qualche anno fa a Venezia), Gunda è un documentario particolare, sperimentale, girato in bianco e nero.

Leonardo Goi (Gunda)

“Guardare Gunda non è solo assistere a scorci di vita contadina tenuti a distanza di sicurezza, ma sperimentare qualcosa che è interamente sui generis, un incontro con altri terrestri che restringe il divario animale-umano a un estasiante – e in definitiva inquietante – estensione.” Così ha detto Leonardo Goi, in un reportage dalla Berlinale di quest’anno, del documentario NEON’s che garantisce l’uscita di una settimana a NY / LA l’11 dicembre, e per il quale abbiamo un nuovo trailer.

Gunda il film
Gunda il film

Paul Thomas Anderson

«Gunda è puro cinema. Questo è un film in cui immergersi – è spogliato dei suoi elementi essenziali, senza alcuna interferenza. È ciò a cui dovremmo aspirare tutti come registi e come pubblico: immagini e suoni messi insieme per raccontare una storia potente e profonda, senza fretta. Sono immagini e suoni sbalorditivi messi insieme dal miglior cast corale possibile. Somiglia più a una pozione magica che a un film.»

l’anteprima ci immerge nella vita della fattoria, suggerendo qualcosa di persino più impressionante fuori da una finestra di YouTube.

Presentato alla Berlinale lo scorso febbraio, Gunda fa parte del programma del Torino Film Festival che si terrà dal 20 al 28 novembre 2020

Commenti