Kid Lucky: la storia del giovane Lucky Luke

0
2411
Kid Lucky

Finalmente anche i più piccoli potranno innamorarsi di  Lucky Luke, anzi della sua versione bambina: Kid Lucky. Il nuovo cartoon western è sbarcato su Rai Gulp gni giorno alle ore 13.00.

Lucky Luke e Kid Lucky

Lucky Luke, cowboy “nato” nel 1946 e protagonista del più famoso fumetto dell’autore belga Morris in Kid Lucky, in questa serie di cartoni diventa un bambino con un destino già scritto e una vita avventurosa ma, in fondo, costretto ad affrontare ogni giorno i problemi di tutti gli altri.

La serie si ambienta alla fine del 1800, e Lucky ha in testa solo di crescere per diventare il più grande cowboy di tutto il Wild West. Con i suoi amici Lisette, Dopey, Joannie Molson, Little Cactus, affronta una serie di avventure che lo portano sempre più vicino al suo sogno.

Kid Lucky e le regole

Kid Lucky e i suoi amici, come nella vita reale, devono chiedere sempre il permesso ai loro genitori, occuparsi delle faccende domestiche e andare a scuola come fanno tutti i ragazzi.

Con questa serie Lucky Luke diventa un esempio positivo per i più piccoli. E’ un cowboy che non ha mai fatto ricorso alla violenza e nel 1988 ha addirittura abbandonato la sigaretta, in favore di un filo d’erba. Questa serie arriva dopo un album realizzato nel 1995 per festeggiare i primi cinquant’anni del personaggio, e dopo lo spin-off Les Aventures de Kid Lucky d’après Morris del 2011, a tutti gli effetti ispirazione di questa nuova avventura cartoon.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here