Prophets Of The Apocalypse il progetto del polistrumentista americano Pete Serro, soltanto sei mesi dopo il release dell’album “Threshold Of War”, lanciano un nuovo singolo.
Il 22 giugno 2020 Prophets Of The Apocalypse ha lanciato il primo singolo del nuovo lavoro. Blackened Fury questo il titolo del brano che ha lanciato un’altra “storia di un’antica guerra” come è stato definito dall’autore.
La canzone è mediamente lunga, sono 7 minuti e fa seguito al loro intero album “Threshold Of War”, pubblicato alla fine di dicembre 2019 da Sliptrick Records e Dead Pulse.
Governato da un assalto paralizzante di caos di tamburi, Prophets Of The Apocalypse, fa una sorta di cronaca delle battaglie sulla patria di un clan da parte di un esercito invasore. Ma le forze protettive della natura avvertono il popolo che prima dell’attacco contrastato, lasciando gli invasori macabri devastato nel porto vicino alle loro rive. Le macabre voci di Pete Serro sono ammalianti, mentre il riffmaster produce ritmi di chitarra che ricordano il Black Metal e il Thrash europeo. Prophets Of The Apocalypse hanno firmato con la Sliptrick Records con sede in Italia e Lettonia. I fan di band come Bathory, Abbath, Kreator, Coroner, Slayer e Sodom apprezzeranno sicuramente la loro martellante espressione musicale.
Prophets of Apocalypse breve storia
Proveniente dalla periferia di Nashville, Tennessee, Prophets Of The Apocalypse è ossessionato dal lancio di un assalto thrash metal in tutto il mondo!
Il suo attacco è iniziato alla fine del 2017 scrivendo il progetto Step Into Your Mind, mentre era in studio a lavorare su un altro progetto. Nel giugno del 2018, Prophets Of The Apocalypse, ha lanciato il suo album di debutto EP intitolato War Metal. Il primo singolo, Battle Eyes, ha dato il tono per l’invasione, ed è stato ben accolto nei regni del metal.
La band presenta uno spettro infernale di death black e speed metal che evoca un suono diabolico, potente e maturo con l’odore della morte. Il destino imminente fragoroso generato dal bombardamento di furiosi tamburi a contrabbasso, voci ossessionanti e chitarre feroci, avvolge i tuoi sensi.
Gli appassionati di Speed Metal e Thrash della vecchia scuola desidereranno altri inni da battaglia di Prophets Of The Apocalypse. Il suono è stato paragonato a band come Kreator, Destruction, Possessed, Abbath, Sodom, Obituary, Death, Testament, Nervosa e Coroner.
Song: https://soundcloud.com/prophets-ofthe-apocalypse/blackened-fury
Video: https://www.youtube.com/watch?v=qju1sqitxOA
Articoli che potrebbero interessarti: METAL REVOLUTION : Assalto radiofonico dalle montagne abruzzesi
APOCALYPTICA: IN USCITA IL NUOVO ALBUM “CELL-0”
Napalm Death Vs Vittorio Feltri: “Picchiato con delle sedie”