I film d’azione più attesi del 2020

I 10 film d'azione più attesi del 2020 tra rinvii e nuove date d'uscita

0
3713
film d'azione

Moltissimi film hanno subito il così detto ‘trattamento pandemia’. La grave crisi sanitaria che ha interessato il mondo intero ha portato numerosi titoli a slittare le loro uscite di mesi. Sicuramente a subirne di più le conseguenze sono state le major che vedevano il 2020 come uno degli anni più produttivi degli ultimi tempi. In particolare erano in programma film d’azione molto attesi dal pubblico internazionale. Da decenni sono gli action movie a trascinare il cinema di intrattenimento con i loro budget stellari e incassi di altissimo livello. Il 2019 è stato l’anno di Avengers: Endgame che aveva catalizzato su di se tutta l’attenzione. Sotto un certo punto di vista questa enorme attenzione mediatica nata dal film ha insabbiato un anno molto povero per quanto riguarda la produzione di film action.

Il 2020, invece si presenta come un anno molto ricco di produzioni che hanno voglia di venire alla luce nonostante la situazione molto complessa causata dal lockdown. Molti titoli action sono stati rimandati di pochi mesi. Il motivo è che un genere come l’azione ha la capacità di attrarre molto pubblico in sala. Di conseguenza spostare di un anno pellicole del genere sarebbe controproducente soprattutto per le case di produzione che stanno andando in contro ad un periodo di forte crisi. Non prendiamoci in giro, ormai sono i film d’azione a portare le persone al cinema e a creare quell’ hype che aiuta solo i guadagni complessivi della pellicola.

Abbiamo deciso di riassumervi i 10 film d’azione più attesi del 2020 e che hanno subito il ‘trattamento pandemia’. Molte di queste pellicole sarebbero dovute uscire in sala durante il periodo del lockdown ma sono state rimandate a fine anno o al 2021.

10. Fast and Fourious 9 (2021)

protagonisti el film d'azione fast and fourious circondati da colori

Il film doveva uscire nelle sale italiane il 22 maggio 2020. Attualmente rimandato al 2021, è il sequel della celebre saga ‘Fast and Fourious’ arrivata ormai al nono capitolo. Per gli amanti è sempre snervante aspettare il seguito della serie che ha portato su schermo un nuovo modo di vedere l’action. Automobili, corse illegali e tanta adrenalina. Nonostante la saga si sia andata un pò perdendo nel corso del tempo, rimane sempre alta l’attesa per i sequel che si susseguono negli anni. Fast & Furious 9 vede nel cast anche Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, John Cena, Nathalie Emmanuel, Charlize Theron e Michael Rooker.

9. Free Guy (9 Dicembre 2020)

protagonista film d'azione free guy con una camicia azzurra e una cravatta a righe

E’ una dei pochissimi film d’azione della lista a non aver subito un rimando ed è forse uno dei film più attesi soprattutto dal pubblico giovane. Ryan Reynolds sveste i panni di Deadpool per interpretare Guy, un personaggio di un videogioco. Almeno da come si nota dal trailer, è il classico progetto che si sviluppa su una regia totalmente basata sugli standard del videogioco e sull’ ironia del protagonista. Guy è il personaggio del videogioco Free City, in cui viene installata da due hacker la consapevolezza di essere in una realtà video ludica. Il suo obiettivo è salvare il gioco prima che gli sviluppatori possano spegnerlo.

8. Come ti ammazzo il bodyguard 2 (2021)

Sequel del film d’azione Come ti ammazzo il bodyguard del 2017 con protagonisti Samuel L Jackson e Ryan Reynolds, il film doveva arrivare nelle sale ad Agosto ma è stato rimandato direttamente al 2021. L’essere un Action con risvolti comici, ha portato il primo film ad essere un vero e proprio successo. La vera protagonista della vicenda sarà Sonia(Salma Hayek) moglie di Darius Kincaid (Samuel L Jackson) che sarà vittima di minacce di morte.

7. Godzilla Vs Kong(21 Maggio 2021)

Il colossal del MonsterVerse doveva uscire alla fine dell’anno, ma si è accalappiato la data che prima era di Matrix 4. Il film svilupperà lo scontro epocale e la contrapposizione delle due forze più potenti del mondo conosciuto. E’ uno dei primi veri tentativi di Crossover del mosterverse e le aspettative da questo punto di vista sono veramente altissime. Nel cast troviamo i nomi di  Julian Dennison, Van Marten, Ziyi Zhang, Millie Bobby Brown, Brian Tyree Henry, Danai Gurira, Kyle Chandler, Demiàn Bichir, Alexander Skarsgard, Rebecca Hall, Eiza Gonzalez, Jessica Henwick, Lance Reddick.

6. Wonder Woman 1984 (2 Ottobre 2020)

protagonista film d'azione wonderwoman 1984 con in dosso un'armatura d'oro

Originariamente sarebbe dovuto uscire nelle sale il 5 giugno,ma ha subito un primo slittamento al 14 Agosto e un successivo cambiamento al 2 Ottobre. L’uscita al cinema del sequel sulla Wonder Woman di Gal Gadot non sembra avere vita facile. In questo ha contribuito sicuramente la situazione sanitaria ancora molto instabile negli Stati Uniti e in altre zone del mondo. Nel film saranno presenti due nuovi villain  Maxwell Lord e Cheetah interpretati rispettivamente da Pedro Pascal e Kristen Wiig. Nel cast troveremo anche Chris Pine, Connie Nielsen e Robin Wright.

5. Top Gun: Maverick (Dicembre 2020)

Protagonista film d'azione Maverick con indosso un giubbino di pelle nero con applicazioni

Ci sono voluti ben 34 anni per avere il seguito di uno dei film d’azione più amati della storia del cinema moderno. La pellicola è ambientata negli anni correnti e vede Maverick confrontarsi con le nuove tecnologie che stanno soppiantando le vecchie tecniche di volo. Tom Cruise tornerà a vestire i panni di Maverick e con lui Val Kimmel tornerà in quelli di Iceman. Nel cast spiccano i nomi di  Jennifer Connelly, Glen Powell, Jon Hamm ed Ed Harris. Dopo anni di servizio, Maverick si ritroverà ad allenare un gruppo distaccato dell’Accademia Top Gun. Il film ha creato una tale attesa che lo stesso Cruise ha dovuto annunciare lo slittamento della data di uscita.

4.Tenet (12 Agosto 2020)

Il nuovo film di Christopher Nolan è stato uno dei pochi a non aver subito forti slittamenti. Probabilmente è intervenuto su questo fronte il regista, propenso a far uscire la pellicola in quel periodo. La Warner Bros ha dovuto riorganizzare le sue uscite in nome di un film che molti pensano sarà una vera e propria rivoluzione. Si parla di inversione, svelare crimini prima che vengano commessi e una parola chiave ‘Tenet’. I trailer non sono molto chiari riguardo la trama ma riescono a mostrarci un cast molto variegato. Nella pellicola vedremo John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Himesh Patel, Aaron Taylor Johnson, Michael Caine e Kenneth Branagh. Per inaugurare al meglio l’ uscita di Tenet, nello stesso periodo ritornerà in sala ‘Inception‘ per festeggiare i 10 anni dall’arrivo nelle sale del capolavoro di Nolan.

3. Black Widow (6 Novembre 2020)

L’uscita originaria era prevista per il 29 Aprile in Italia e il 1 Maggio negli Stati Uniti. Il film è il primo standalone del personaggio di Natasha Romanoff (Vedova Nera) interpretata da Scarlett Johansson. Il pubblico si legato, grazie alla saga degli Avengers, ad un personaggio misterioso di cui si conosce molto poco. L’attesa è generata proprio da questo, la voglia di saperne di più su un personaggio affascinante come Natasha. Si scopriranno le sue origini in una vicenda ambientata dopo Captain America: Civil War dove la Vedova Nera scaverà nelle sue origini mentre un’oscura minaccia incombe. Nel cast troviamo,oltre Scarlett Johansson anche Florence Pugh, Rachel Weisz,David Harbour.

2. The King’s Man – Le Origini (17 Settembre 2020)

Il regista Matthew Vaughn stava lavorando a questo film già da qualche tempo. Presentato come un prequel della celebre saga Kingsman, la pellicola racconta le origini della prima agenzia di Intelligence indipendente del mondo. C’è la Russia, c’è l’ Inghilterra, c’è un ambientazione prettamente inglese e una guerra che incombe. Tutto si trasformerà in una corsa contro il tempo per evitare che i cattivi si uniscano per sottomettere il mondo intero. La vera attesa riguardo questo film è legata all’originalità del prodotto in se, sempre girato in maniera diversa ed innovativa. Il film ha avuto una lavorazione lunga, di circa tre anni, ma la pandemia, almeno fino ad ora non sembra aver intaccato la data di uscita. Nel cast troviamo Ralph Fiennes, Gemma Arterton, Rhys Ifans, Matthew Goode, Tom Hollander, Harris Dickinson, Daniel Brühl, Djimon Hounsou e Charles Dance

1. No time to Die (11 Novembre 2020)

Forse il film più chiacchierato e atteso dell’anno. Il capitolo conclusivo della saga di James Bond , slitta di ben 7 mesi. Il film oltre ad aver subito una lunga lavorazione (Spectre risale al 2015) ha addosso le aspettative di dover essere una degna conclusione.L’ ultimo film che vede l’agente segreto inglese interpretato da Daniel Craig, ha il dovere di essere un film da ricordare. La regia affidata a Cary Fukunaga (Regista della prima stagione di True Detective) fa ben sperare per un prodotto di altissima qualità. Bond, ormai ritirato dai servizi segreti, si troverà immischiato in una faccenda più grande di lui quando il vecchio amico Felix Leiter gli chiederà aiuto.

Nel cast ritroveremo Daniel Craig, Lea Seydoux, Ralph Fiennes, Ben Whishaw, Naomie Harris, Rory Kinnear, Jeffrey Wright e Christoph Waltz. Al cast dei capitoli precedenti si uniscono anche Rami Malek,nei panni del Villain, Lashana Lynch e Ana De Armas.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here