Spettacolo Daily sui social: ecco le nuove pagine Facebook, Twitter e Instagram

Spettacolo Daily arriva sui social. Nascono le nuove pagine Facebook, Instagram e Twitter per restare sempre aggiornati con un'informazione a 360 gradi.

0
1244
Cover Spettacolo Daily Social
Cover social Spettacolo Daily

Dal primo giugno anche la sezione Spettacolo di Periodico Daily apre la sua pagina sui tre maggiori social. I nostri articoli di cinema, musica e serie tv potranno ora essere raggiunti anche dai profili Facebook (Spettacolo Daily), Twitter (@spettacolodaily) e Instagram (@spettacolodaily). Un modo per non perdere nessuna delle notizie che giornalmente passano sulla sezione di Periodico Spettacolo.

Non solo le ultime notizie, ma anche approfondimenti e sondaggi

“Internet ha riaperto i giochi ma li ha anche confusi: lo struscio elettronico consente i bluff dei vigliacchi e le bugie dei mitomani”. Sosteneva Massimo Gramellini. L’obiettivo di Spettacolo Daily è invece quello di creare un’interazione reale e onesta con i nostri lettori, proponendo giornalmente contenuti di qualità come approfondimenti o notizie dell’ultima ora. Ma anche post interattivi come sondaggi o domande al pubblico per approfondire la relazione con i nostri lettori, capire i gusti e indirizzare il nostro lavoro per poter offrire sempre contenuti precisi e puntuali.

L’esperienza social infatti permette alla testata di entrare in contatto attraverso commenti e interazioni con i propri lettori. Permette di creare una relazione e un rapporto di fiducia tra il redattore e il suo pubblico in modo più elevato rispetto a quanto si viene a creare sul sito. Ed ecco che basterà aprire Facebook per trovare la recensione del film che andrà in televisione quella sera, o dell’ultimo episodio della serie cult di Netflix, Amazon e Sky. Insieme alle ultime novità in campo musicale, dichiarazioni e nuovi album.

5 motivi per i quali Bella avrebbe dovuto scegliere Jacob anziché Edward…#Twilight

Pubblicato da Spettacolo by PeriodicoDaily su Domenica 31 maggio 2020

Tre diversi social per un’esperienza a 360° su Spettacolo Daily

La copertura che Spettacolo Daily ha studiato per i social comporta le tre maggiori piattaforme. Facebook, Twitter e Instagram vogliono offrire un’esperienza di 360° all’interno della nostra sezione. Ed ecco quindi il motivo per cui, accanto alla condivisione degli articoli redatti per Spettacolo Periodico Daily, sulla più conosciuta piattaforma Facebook, si potranno trovare sondaggi e approfondimenti. Ma non solo. Twitter offre la possibilità di scoprire le ultime tendenze, di generare discussioni e creare thread con articoli comuni per offrire al lettore un’esperienza mirata e un’informazione completa in merito a quanto offre Periodico Daily Spettacolo.

La forza di Instagram è invece quella di parlare attraverso un’immagine, attraverso un racconto e un’esperienza. Alcuni parlano di “immagini che si possono sentire” quando queste sono particolarmente conosciute. La forza di un giornale è infatti anche quella di utilizzare strumenti a sostegno della parola capaci di aumentare il background di quel racconto. È per questo che giornalmente verrà proposto su un Instagram un approfondimento relativo ad una tematica o una notizia. Attraverso le storie poi, verrà offerto un resoconto delle notizie della giornata.

La pagina Instagram verrà gestita dal direttore della sezione spettacolo Dejan Uberti. Il suo vice invece, Umberto Antonio Olivo, seguirà il profilo Facebook, con il supporto di Davide Di Mauro. Twitter infine sarà seguito da Giulia Taviani, redattrice di Periodico Daily e in particolare della sezione spettacolo e cinema. I rimandi alla pagina SpettacoloDaily si possono trovare sui singoli social, sull’homepage di Periodico Daily Spettacolo e accanto ai singoli articoli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here