Un Giorno In Pretura: che ci fa Gina Lollobrigida in un programma simile?

Gina Lollobrigida sará oggi la protagonista dello show "Un Giorno In Pretura". Ecco perché la troveremo in un programma di questo genere.

0
2565

Ritorna stasera, 3 maggio 2020, uno dei programmi di punta della prima serata di RAI 3, “Un Giorno In Pretura”. Il programma è condotto da Roberta Petrelluzzi, biologa che dopo una carriera da ricercatrice universitaria ha cambiato completamente campo d’azione diventando prima regista e poi conduttrice televisiva di programmi della terza rete RAI, praticamente fin dal momento in cui il canale è stato fondato. Il suo cavallo di battaglia è da moltissimi anni proprio “Un Giorno In Pretura”, show che ripercorre la recente storia giudiziaria italiana analizzando i casi che hanno avuto un maggior impatto sull’opinione pubblica. La protagonista della prima puntata della nuova edizione non è tuttavia una famosa criminale, ma una delle attrici italiane più importanti di sempre: la grande Gina Lollobrigida. Ma che ci fa la Lollo in un programma del genere? Scopriamolo insieme.

Gina Lollobrigida a Un Giorno In Pretura: i fatti

Anni fa, Gina Lollobrigida ha destato un enorme clamore dopo aver denunciato un uomo catalano, tale Francisco Rigau, reo a suo dire di aver falsificato dei documenti per fingere di aver sposato l’attrice al fine di ereditarne ogni bene. Tale caso giuridico ha avuto luogo dopo che l’attrice aveva già affrontato un altro processo contro suo figlio e suo nipote, i quali sostenevano che la donna non fosse più in grado di intendere e di volere e avrebbero voluto dunque interdirla. In quella occasione la Lollo era riuscita ad ottenere una vittoria schiacciante in aula, decidendo successivamente di non avere mai più nulla a che fare con questi parenti. Secondo l’attrice, dunque, per la seconda volta qualcuno voleva forzare le leggi per mettere i brani sui suoi averi, i quali sono chiaramente ben cospicui trattandosi di una delle dive italiane più famose di tutti i tempi.

La nuova puntata de “Un Giorno In Pretura” segue quindi passo dopo passo l’evoluzione del processo che, alla fine, ha portato alla vittoria di Gina Lollobrigida e all’annullamento di un matrimonio che è stato quindi riconosciuto come fasullo dalla Sacra Rota. Possiamo dunque osservare le argomentazioni di entrambe le parti confrontarsi in tribunale e ricevere un’analisi dalla conduttrice: un dibattito durato anni, in cui Gina sembrava apparire una bravissima attrice anche in aula secondo le argomentazioni della difesa, ma che alla fine ha portato alla vittoria della Lollo: in che modo? Non ci resta che guardare la trasmissione per scoprirlo!

LEGGI ANCHE: 100 anni dalla nascita di Federico Fellini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here