Dopo aver preso parte all’evento “One World: Together At Home” interpretando una cover di “Higher Love” di Kygo e Whitney Houston, il cantante country Keith Urban ritorna a farci ascoltare la sua voce in un brano inedito. Il nuovo singolo di Keith si intitola “Polaroid” ed è in realtà una canzone classificabile come country-pop, un brano che parte dunque dalle radici musicali dell’artista e le fonde con un sound leggermente più mainstream ed internazionale: un’operazione che non stupisce certo da parte di un artista che ha sempre dimostrato larghe vedute, e che è per giunta dotato di un timbro vocale molto dolce che lo rende adattissimo alla musica pop.
A livello lirico, “Polaroid” parte dal concetto delle fotografie per parlare di ricordi, dei momenti felici che immortaliamo sia negli scatti che nella nostra mente per poterli poi condividere con altre persone – nel suo caso con l’icona mondiale Nicole Kidman, sua moglie da diversi anni. Il tema è sviluppato con allegria e giovialità in un brano potente, travolgente, che sa sfruttare al meglio la bella timbrica di Urban e costruire un’atmosfera grintosa e positiva. Ci troviamo davanti ad un pezzo capace di rievocare in noi attimi di gioia e positività, e sicuramente in questo periodo un brano del genere non può che stimolare in un modo piacevole la mente dell’ascoltatore.
Il video di Polaroid
Il video del brano parte, come prevedibile, dal concetto stesso di “Polaroid”: siamo nel cortile di una meravigliosa villa, e Keith è armato della sua chitarra mentre interpreta il brano totalmente immerso in una folla di amici ridenti. Il video presenta momenti in cui tutto il resto è statico, fissato nel tempo dall’arte della fotografia, mentre invece Keith rimane libero di muoversi nella vastità dei suoi ricordi; seguono poi momenti in cui la vita riprende normalmente il suo corso e le persone tornano a divertirsi nel pieno della loro spensieratezza. Di seguito il video.