Alicia Keys – Good Job è il suo nuovo singolo (AUDIO)

Alicia Keys ha posticipato in maniera indefinita il suo settimo album, tuttavia sta continuando a pubblicare singoli. Ora è il turno di "Good Job".

0
2218

In base a quelli che erano i suoi programmi iniziali, in questo momento Alicia Keys avrebbe già dovuto pubblicare il suo settimo album in studio, intitolato semplicemente “Alicia”. I piani sono tuttavia stati modificati nel tempo, ed il disco che avrebbe dovuto essere pubblicato ben prima che l’attuale situazione causasse una serie di posticipi anche fra altri album: il primo posticipo si è rivelato dunque una scelta decisamente sciagurata, e attualmente il progetto non ha una data di rilascio precisa. Ciononostante, l’artista non ha smesso di pubblicare singoli per promuovere il disco: adesso è arrivato il turno del quarto estratto, “Good Job”.

Good Job, il nuovo singolo di Alicia Keys

Come la precedente “Underdog”, anche “Good Job” riporta Alicia verso suoni più classicamente R&B e soul, allontanandosi invece dallo stile urban del precedente album “Here”. Si tratta di un brano soffuso, raffinato, in cui la cantautrice sfoggia al meglio le sue abilità interpretative: il testo del brano è del resto dedicato a tutte quelle persone che con i loro lavori portano avanti attività indispensabili per l’intera comunità, il che lo rende particolarmente adatto per essere pubblicato in un periodo come questo.

Sembrerebbe davvero che in quest’album Alicia voglia rivolgersi il più possibile alle persone più umili, e soprattutto che voglia farlo parlando di esperienze di vita e non soltanto di sentimenti, spingendosi dunque verso lidi che raramente la musica mainstream tocca. Proprio per questa ragione ascoltare il suo nuovo album potrebbe risultare particolarmente interessante: nel momento in cui una cantautrice di talento come Alicia decide di lasciarsi trasportare da tempi così sentiti ma anche così poco trattati dalla musica contemporanea il risultato potrebbe essere davvero unico nel suo genere. Speriamo dunque che la sua Sony fissi presto una nuova data di rilascio, per quanto è chiaro a tutti che con un’artista come Alicia si punti ancora abbastanza sulle vendite fisiche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here