Coronavirus: raccolta fondi Ferragni Fedez raggiunge 3 milioni di euro

1
1583

La raccolta fondi Ferragni Fedez in poche ore ha raggiunto 3 milioni di euro di donazioni. La piattaforma GoFundMe annuncia: “È la più grande campagna europea registrata sulla nostra piattaforma”. Hanno aderito all’appello lanciato dalla coppia di influencer sui social ben 160 mila donatori in sole 24 ore provenienti da ben 92 stati del mondo.

Coronavirus: Ferragni e Fedez donano 100 mila euro al San Raffaele

La raccolta fondi Ferragni Fedez è la più grande mai attivata in Europa da GoFundMe

Rafforziamo la terapia intensiva“è il titolo della campagna attivata su GoFundMe da Chiara Ferragni e Fedez. Secondo le stime fatte si tratta della raccolta fondi più grande mai lanciata in Europa tramite questa piattaforma. L’iniziativa rientra tra le sette più importanti al mondo promosse da GoFundMe dal 2010. In sole 24 ore sono stati raccolti oltre 3 milioni di euro e sono state raggiunte 160.000 persone. I soldi raccolti serviaranno per aumentare i posti letto nel reparto di terapia intensiva al San Raffaele. La donazione media è stata di 18 euro a persona.

“Una campagna davvero importantissima in questo momento” – ha spiegatp Elisa Liberatori Finocchiaro, responsabile di GoFundMe per il Sud Europa – “Il fatto che ci sia stato supporto da tutto il mondo mostra cosa può accadere quando le comunità si uniscono in momenti di bisogno”. 

L’iniziativa che vede coinvolti in prima persona la coppia Chiara Ferragni e Fedez è stata lanciata prima su Instagram ed è stata rapidamente condivisa dai media e dai donatori tramite tutta una serie di canali tra cui e-mail, sms, whatsapp e da su tutti i principali social twitter, linkedin e facebook.

“Insieme contro il coronavirus”: raccolta fondi per sostenere tutti gli ospedali Italiani da nord a sud

Sempre su GoFundMe è stata lanciata anche la campagna sociale dal titolo “Insieme contro il coronavirus“. Il progetto raggruppa tutte le iniziative attivate dai cittadini per supportare gli ospedali italiani. Tra questi sono presenti la struttura sanitaria Niguarda di Milano, l’ospedale di Cotugno di Napoli, l’istituto Maggiore di Cremona e l’ospedale Sant’Orsola-Malpighi di Bologna. Tutti i soldi raccolti dalle varie donazioni effettuate sul sito ufficiale della piattaforma sono coperte dalla garanzia GoFundMe. Per aderire alla campagna “insieme contro il coronavirus” consultare la pagina al seguente link https://it.gofundme.com/c/act/insieme-contro-il-coronavirus

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here