Ieri sera, 20 gennaio 2020, su Canale 5 è andata in onda la quinta puntata del Grande Fratello Vip 4 condotta da Alfonso Signorini.
I momenti di commozione sono stati tanti soprattutto perché alcuni dei concorrenti si sono trovati ad affrontare ricordi importanti: Ivan Gonzalez ha affrontato il rapporto col padre; Antonio Zequila ha ricordato il suo papà scomparso poco tempo fa.
Momenti di tensione, invece, tra Rita Rusić e Valeria Marini, in un confronto in cui se ne son dette di tutti i colori, e anche tra Antonella Elia e Fernanda Lessa. Interessante anche il confronto tra Elisa De Panicis e Andrea Denver.
Gf Vip 4, gli eliminati della quinta puntata
Il televoto doveva scegliere tra Denver, Patrick Ray Pugliese e Pasquale Laricchia, che è stato il meno votato (solo il 27% dei voti) e che quindi è stato eliminato.
Pasquale Laricchia e Barbara Alberti
Una volta tornato in studio, Pasquale ha voluto riprendere la questione sulle parole usate da Barbara Alberti. In particolare è voluto ritornare sulla parola “assassino” usata dalla scrittrice sottolineando che avrebbe dovuto usare parole diverse.
La Alberti ha risposto affermando: “Faccio del colore, faccio del teatro. Non vorrei mai, mai mi sognerei dare dell’assassino a Pasquale. Stavo facendo una scena che non ha un senso sociologico o psicologico. Se questa parola deve avere un senso come ha la parola ‘assassino’ io me la rimangio”.
Pupo ha cercato di avere spiegazioni sul fatto che per Salvo Veneziano, a seguito di alcune frasi dette, sono state usate misure forti fino all’espulsione. Signorini ha ribattutto: “Un conto è dare dell’assassino – queste le sue parole –, un conto è dire delle scemenze sulle donne e sulla violenza che non possono passare”.
Gf Vip 4: nomination e chi rischia l’eliminazione
In questa quinta puntata è cambiato il meccanismo delle nomination . I concorrenti hanno eletto i loro sette preferiti, che sarebbero stati immuni: parliamo di Adriana, Montovoli, Aristide, Barbara, Pago, Paolo e Rita.
Tutti gli altri sono finiti a rischio eliminazione divisi in squadre composte da due concorrenti ciascuna in prove diverse di volta in volta; le coppie si sono scontrate a due a due e la coppia vincente doveva indicare il concorrente della squadra avversaria da mandare al televoto, e alla fine si è arrivati a tre nominati.
Ecco le coppie, gli scontri e i nominati:
- Antonio e Paola contro Carlotta e Denver, Carlotta nominata;
- Cucuzza e Clizia contro Testi e Fernanda, Fernanda nominata;
- Licia e Ivan contro Antonella e Patrick, Ivan nominato.
Alla fine i sette migliori si son dovuti accordare per salvare solo uno fra i tre nominati e hanno deciso quasi all’unanimità di tutelare Fernanda per la sua storia.