Parasite: in arrivo serie TV su HBO? tutti i DETTAGLI

"Parasite" è stato uno dei film piu apprezzati del 2020, e proprio per questo il mondo della televisione lo vuole anche per sè. Ecco l'annuncio del regista.

0
1371

Parasite è sicuramente uno dei fenomeni cinematografici più importanti degli ultimi anni: non contento del grandissimo successo ottenuto al botteghino in Europa e America, il film sud-coreano è riuscito ad accaparrarsi moltissimi premi e varie nomination agli Oscar, tra cui quella come film dell’anno. Dopo questo risultato senza precedenti nella storia del cinema asiatico, il regista Bong Joon-Ho ha ottenenuto una grandissima possibilità dal mondo dell’intrattenimento americano: quella di creare una serie TV tratta dal film per la rete televisiva HBO, in collaborazione con l’autore di “Succession” Adam McKay. A rivelare la notizia per primo è stato The Hollywood Reporter, ma a fornire i dettagli è stato lo stesso regista in un’intervista concessa a Variety.

La serie TV di Parasite

Ecco quali sono state le parole di Bong Joon-Ho circa la serie TV di “Parasite”:

Quando ppenso ad una limited series penso a una versione estesa di un film, e infatti questa serie sarà la versione estesa di parasite. […] QuANdo ho scritto il film ho avuto molte idee che non ho avuto modo di inserire in un film di 2 ore. Sapevo, però, che se avessi avuto un tempo maggiore a disposizione avrei inserito anche queste storie nel film: parleró proprio di questo ad Adam appena possibile.

Già di per sé, “Parasite” include una storia molto particolare in cui convergono le esperienze di vita di tre famiglie in un turbine distruttivo che travolge le vite di tutti senza che ci sia modo di arrestarlo. È dunque difficile immaginare una versione estesa in cui ci sia altra carne sul fuoco, ma una cosa è certa: dalla mente creativa di un regista di questo calibro ci si può aspettare un intero nuovo universo concentrato in una singola opera. Vedremo cosa accadrà mei prossimi mesi.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE DI PARASITE, UNO DEI FILM PIÙ RIUSCITI DEL 2019

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here