L’uomo di Neve – cast, trama e informazioni sul film

"L'uomo di Neve" è un film poliziesco, thriller e di mistero, trasposizione cinematografica di un omonimo libro di Jo Nesbo. Ecco quello che c'è da sapere.

0
8308

“L’uomo di Neve” è un film drammatico, poliziesco e di mistero diretto da Tomas Alfredson e sceneggiato dallo stesso regista insieme ad altri tre sceneggiatori. Il cast include Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, Chloe Sevigni ed altri interpreti. Si tratta della trasposizione cinematografica di un romanzo del celebre autore di gialli e thriller Jo Nesbo, scrittore nordico fra i più apprezzati degli ultimi anni. In una prima fase, tale trasposizione avrebbe dovuto essere diretta da Martin Scorsese ma i piani sono poi stati mutati. Il film non ha ricevuto buoni responsi né dal pubblico né dalla critica ed ha superato di poco il budget speso per la sua produzione.

TRAMA: Un bambino è stato abbandonato da un padre violento e insensibile, il tutto dopo che sua madre è morta: l’unico compagno di vita per lui rimane un inquietante pupazzo di neve. Successivamente, un misterioso assassino inizia a mietere vittime firmandosi proprio con lo pseudonimo di “Snowman”. Le due vicende sono intersecate tra di loro oppure no? Harry Hole, un investigatore privato con una forte dipendenza per l’alcool, sarà incaricato di seguire la vicenda.

Cosa pensa la critica di L’uomo di Neve?

Nonostante l’indiscussa qualità del libro da cui è tratto, il che gli permette di avere un’ottima sinossi, “L’uomo di Neve” non è stato accolto bene né da pubblico né da critica. I professionisti del settore hanno definito molto confusionaria la sceneggiatura e priva di carisma la regia, sottolineando inoltre come gli ottimi attori coinvolti non siano riusciti a rendere bene in quest’opera. Più o meno tutti i critici hanno dichiarato di essere rimasti sgomenti dalla scarsa qualità del film: Alfredson è generalmente un ottimo regista, e davvero non si è riusciti a capire cosa sia andato storto.

Come Guardarlo

“L’uomo di Neve” andrà in onda stasera 8 gennaio 2020 su Rete 4, in prima visione. L’opera è disponibile anche in streaming sulle piattaforme Rauken TV, TimVision, Chili, Infinity, iTunes, Google Play, Youtube. Di seguito il trailer.

Parasite – Recensione di un’opera a dir poco eccezionale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here