Cosa vedere al cinema a Capodanno con i bambini?

0
2003
Cosa vedere al cinema a Capodanno con i bambini?

Il 2019 è quasi giunto al termine. Per molti andare al cinema con i bambini la sera di Capodanno è un must. Ma cosa guardare?

Capodanno al cinema

C’è chi festeggia Capodanno a casa di amici o in un locale. Ma con i bambini bisogna pensare ad una soluzione diversa. Oltre al cinema, potreste anche mangiare la pizza o un hamburger, cibi di cui i piccoli sono ghiotti. Le sale cinematografiche sono generalmente aperte durante la notte di San Silvestro con una scelta di titoli in grado di accontentare tutti. Forse conviene prenotare almeno un giorno prima il biglietto. Dunque…che cosa vedere la notte di Capodanno con i bambini?

Frozen II

Sicuramente non può mancare il cartone per eccellenza del 2019: Frozen II, che è in poco più di una settimana ha già fatto il record di incassi. Tutto conosciamo la storia e l’amore che unisce le due sorelle. Stavolta la trama racconta anche una storia personale: Elsa e Anna si pongono delle domande difficili. Per questo motivo, consigliamo la visione ai bambini con età non inferiore agli 8/9 anni.

Cosa guardare a Capodanno con i bambini?

Da non perdere di certo la spaventosa La Famiglia Addams, La Famosa invasione degli Orsi in Sicilia e Ailo – Avventura tra i ghiacci, che racconta la vita della piccola renna Ailo in sedici mesi passando attraverso quattro stagioni, dal parto in primavera alla pubertà. Il cucciolo continua a crescere in una continua lotta alla sopravvivenza.

Segnaliamo anche Pupazzi alla riscossa: Uglyville. Moxy, colonna portante di questa comunità di pupazzi, sogna il Grande Giorno in cui verrà mandata nel mondo reale e avrà finalmente un bambino da amare e da cui essere amata. Il film ha un importante valore educativo perché, a differenza della maggior parte dei cartoni animati, si spinge così vicino alla rappresentazione della depressione e di un mondo che critica l’handicap.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here