Usher feat. Ella Mai – Don’t Waste My Time | nuovo singolo

Usher ed Ella Mai uniscono le loro forze con "Don't Waste My Time", un gioiello della musica R&B che chiude in bellezza questo 2019. Ecco l'audio del brano.

0
1512

Il grande veterano della musica R&B Usher è finalmente tornato in scena con un nuovo singolo dopo un periodo d’assenza fin troppo lungo. Dopo un ultimo album in cui si era avvicinato molto ad uno stile di R&B che non era propriamente il suo, e che ha deluso fortemente il suo pubblico, Usher ritorna verso una forma più classica del genere con “Don’t Waste My Time”, nuovo brano pubblicato questo venerdì. Si tratta di una collaborazione con la giovane cantante britannica Ella Mai, interprete che ha ottenuto un successo stratosferico lo scorso anno con il brano “Boo’d’Up”: proprio quella canzone ha rappresentato l’unico baluardo del classical-R&B nelle classifiche del 2018, ed è probabilmente proprio per questo che Usher ha notato il suo talento e scelto di collaborarci.

“Don’t Waste My Time” è un brano potente, infettivo, che sa giocare con suoni moderni ma che trasporta poi il tutto in un R&B fluido ed elegante tipico degli scorsi decenni. Usher dà il meglio delle sue doti interpretative in questo contesto, facendo uscire tutta la sensualità e l’oggettiva bellezza di uno dei timbri maschili di maggior successo di sempre, e la sua performance vocale riesce a dominare con eleganza il leggiadro beat del brano. Dal canto suo, Ella Mai non è assolutamente da meno e dimostra di possedere anche lei una voce solida ed un timbro perfetto per questo stile: il risultato è un pezzo frizzante ed elegante al tempo stesso, nonché uno dei duetti più belli che questo 2019 ci abbia regalato.

Don’t Waste My Time: un duetto davvero degno di nota

In anni in cui l’R&B e l’hip-hop old school lasciano fin troppo spesso il loro posto alla trap, questi suoni e questa magia portano davvero una ventata d’aria fresca nel mondo della musica. Usher ed Ella Mai sono due artisti figli di momenti e generazioni musicali completamente diversi, eppure presentano entrambi quella freschezza e quell’energia viscerale che solo i veri cantanti sanno padroneggiare. La loro alchimia in questo brano è davvero palpabile, e sono sicuro che lo stesso effetto sarà raggiunto anche con il video musicale ed eventuali performance.

Questa pubblicazione di fine anno è sicuramente un bellissimo regalo di Natale per chiunque sia irriducibilmente appassionato di uno stile musicale ormai sempre più moribondo, che proprio in talenti come Usher ed Ella Mai ripone le sue ultime speranze: è essenziale che personalità del genere continuino ad impegnarsi ed a fare musica degna di nota, o il rischio è che l’omologazione degli artisti porti davvero ad un mondo della musica piatto e privo di sfumature.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here