Lavori in corso per la settantesima edizione del Festival di Sanremo, che andrà in onda su Rai 1, da martedì 4 a sabato 8 febbraio 2020, e che sarà condotto da Amadeus, che ricopre anche il ruolo di direttore artistico.
Pare, stando ad alcune indiscrezioni pubblicate da Giuseppe Candela per Dagospia, che Amadeus e la Rai abbiano selezionato la squadra di autori.
Chi sono gli autori di Sanremo 2020?
I nomi comparsi su Dagospia sono quelli di Max Novaresi, Ivana Sabatini, Sergio Rubino, Pasquale Romano e Massimo Martelli. Cerchiamo di vedere ora le loro biografie.
Chi è Max Novaresi, autore di Sanremo 2020
Max Novaresi è un autore conosciutissimo di tantissimi programmi di successo, ha già lavorato come autore per l’edizione 2015 del Festival di Sanremo, condotta da Carlo Conti, e per l’edizione 2018, condotta da Claudio Baglioni.
Chi è Ivana Sabatini, autrice di Sanremo 2020
Ivana Sabatini è già stata autrice di Sanremo diverse volte, sicuramente in tutti e tre i Festival condotti da Carlo Conti. La Sabatini è una storica autrice Rai che ha lavorato anche per programmi come Tale e quale show, I migliori anni, Si può fare, I raccomandati, Il treno dei desideri e altri ancora.
Chi è Sergio Rubi, autore di Sanremo 2020
Sergio Rubino fa parte dell’agenzia Arcobaleno Tre di Lucio Presta, agenzia che rappresenta anche Amadeus, ed è autore di tutti i programmi condotti da Paolo Bonolis. Nella sua carriera, ha lavorato anche con Serena Dandini, Fabio Fazio, Pippo Baudo e Fiorello.
Chi è Pasquale Romano, autore di Sanremo 2020
Pasquale Romano è l’ex direttore creativo della Toro Produzioni (che si è occupata di The Voice) ed ha lavorato con Amadeus al recente Ora o mai più.
Chi è Massimo Martelli, autore di Sanremo 2020
Massimo Martelli ha fatto parte del gruppo di autori delle 4 edizioni di Sanremo condotte da Fabio Fazio, ha lavorato per 4 edizioni di Sanremo Giovani e ha firmato il Sanremo dell’anno scorso con Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio.