Mr Robot: la quarta stagione sarà molto riflessiva

0
1236
Mr Robot: la quarta stagione sarà molto riflessiva

Come sarà la quarta stagione di Mr Robot? Secondo il creatore Sam Esmail dobbiamo aspettarci degli episodi molto riflessivi.

Mr Robot: una stagione riflessiva

Mr. Robot è la serie TV a tema hacking con protagonista Rami Malek. L’attore ha anche vinto un Oscar per la sua interpretazione in Bohemian Rhapsody. Come già sappiamo, la quarta stagione sarà anche l’ultima.Il suo ideatore, Sam Esmail, ha confessato che per gli spettatori sarà possibile assistere a un finale molto introspettivo e riflessivo.

Dobbiamo, perciò, dire addio al nostro hacker preferito. Le precedenti dichiarazioni di Esmail su Mr. Robot avevano confermato la volontà dell’autore di chiudere definitivamente la serie cercando di curare più dettagli possibili e senza ricorrere in forzature.

LEGGI ANCHE: Mr Robot: il trailer dell’ultima stagione
Quali sono le serie tv che finiscono quest’anno?

Le dichiarazioni del creatore

Oggi inizia la quarta stagione, ambientata durante le vacanze natalizie del 2015. Esmail ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva al portale Entertainment Weekly sul finale della serie e sulla storyline dei personaggi principali.

Queste le parole di Esmail a proposito del rapporto tra Elliot e il padre Mr. Robot:

Il tema principale della terza stagione era la disintegrazione, dove abbiamo potuto vedere Elliot e Mr. Robot andare in contrasto tra di loro come mai era successo prima all’interno della serie, mentre invece per la quarta stagione la parola più adatta è integrazione. Alla fine della terza stagione avevamo potuto notare una parte di questa nuova riconciliazione, e la quarta inizierà con loro che lavoreranno insieme“.

Ha anche parlato delle azioni morali svolte dal protagonista Elliot. Quali saranno i suoi comportamenti? L’ideatore si è espresso così:

Abbiamo tutti dei dubbi sulle scelte di Elliot e sulla sua morale. Ci piace molto esplorare le zone grigie della sua personalità da eroe, o da antieroe, come lo chiamerebbero in molti. Amiamo scoprire dove tutto ciò lo ha portato, se sta facendo veramente le scelte etiche più giuste, nonostante le conseguenze a cui va incontro. Nella nuova stagione questo verrà tutto messo alla prova“.

Infine, Esmail ha parlato del sentimentalismo che caratterizzerà questa stagione:

“Apprezzo quando nelle serie TV britanniche ci sono gli speciali di Natale che chiudono le serie, cime ad esempio è successo con The Office. Realizzare questo capito finale durante il Natale aggiunge quindi un certo sentimentalismo. Durante le vacanze c’è qualcosa che ti porta a riflettere su tutto quello che hai fatto nell’ultimo anno, e dato che questa è la parte finale del viaggio di Elliot volevamo un tono riflessivo e sentimentale che caratterizzasse la stagione.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here