X Factor 2019, la nuova giuria e come seguirlo

0
928

Il talent con la X

Questa sera alle ore 21:10 partirà la nuova edizione di X Factor. Sarà possibile seguire il talent sintonizzando su Sky Uno (canale 108) per assistere al programma condotto da Alessandro Cattelan. Ormai veterano alla conduzione del talent, questa sera assisteremo ai primi talenti che si mostreranno dinanzi alla nuova giuria. Ebbene sì, quasi del tutto nuova perché l’unica veterana e Mara Maionchi. Le grandi new entry sono Sfera Ebbasta, Malika Ayane e Samuel. Insomma dei nomi altisonanti che promettono scintille. In questo modo saranno accontentati tutti gli appassionati della musica.

Siamo sicuri che non mancheranno i siparietti tra Mara Maionchi e i suoi colleghi così come capitava anni fa con Fedez. In questa nuova edizione, Alessandro oltre ad essere il conduttore dovrebbe avere anche un nuovo ruolo che scopriremo fra poche ore. Per tutti coloro che oggi saranno impegnati e non potranno essere sintonizzati su Sky Uno, potranno rivedere la replica domani sera, allo stesso orario, su Tv8. Tutto è pronto ed anche gli aspiranti concorrenti saranno tali. Ma negli anni chi davvero ha ottenuto il grande successo?

I vincitori del passato

X Factor ritornerà fra pochissime ore su skyuno ma ricordiamo chi ha vinto nelle edizioni passate? Ricordiamo che il talent ha mosso i suoi primi passi su Rai 2 quando alla conduzione vi era Francesco Facchinetti e in giuria vi erano Morgan, Simona Ventura e Mara Maionchi. Negli anni ci sono stati tanti talenti che sono diventati icone della musica italiana.

Tra tutti ricordiamo Giusy Ferreri, Noemi, Marco Mengoni, Chiara Galiazzo, Michele Bravi, Francesca Michielin, Anastasio e tanti altri. Insomma nomi che ormai fanno davvero numeri da brividi. Anche il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo partecipò senza vincere. Stiamo parlando di Alessandro Mahmood. Quest’ultimo era nel gruppo di Simona Ventura e non riuscì ad arrivare alla serata finale. Dimostra come tanti talenti siano passati sotto l’occhio attento della X.

L’addio di Fedez

Dopo tanti anni, quest’anno non vedremo più Fedez nella giuria di X Factor. Si è pensato che forse abbia preso un anno sabbatico per dedicarsi pienamente alla sua famiglia e al suo piccolo Leone.

In realtà c’è chi pensa che la produzione abbia voluto virare su altri nomi anche per dare un tocco di innovazione al talent amatissimo dai giovani e non. Aspettiamoci fuoco e fiamme dalla nuova giuria che avrà come sua punta di diamante la supersonica Mara Maionchi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here