Claudio Simonetti’s Goblin, una data a Milano

0
1077

La leggenda del progressive rock italiano, Claudio Simonetti, tornerà in Italia per un imperdibile concerto al Legend Club di Milano, il prossimo 15 Novembre.

Lo storico autore di Profondo Rosso, in questa data dal sapore sold-out, proporrà una vasta gamma di brani storici della sua band; ma non mancheranno anche le nuove composizioni che il musicista immetterà nel prossimo album The Devil is Back.

I biglietti sono in vendita su TicketOne, a partire dalle 17:00 di oggi 11 settembre 2019.

Risultati immagini per goblin milano claudio simonetti
locandina della data dei Claudio Simonetti’s Goblin

Venerdì 15 novembre 2019

Legend Club – Milano

Viale E. Fermi, 98

Biografia

I Claudio Simonetti’s Goblin nascono nel 2014 dopo la separazione dei Daemonia che vedevano proprio Simonetti alle tastiere.

La band madre invece, i Goblin, iniziano la loro avventura discografica nel 1973 e sono una delle formazioni progressive rock tricolori più conosciute a livello internazionale. L’attività del gruppo inizia a partire da alcune registrazioni messe su da Claudio Simonetti e Massimo Morante che diedero cosi il via ad una carriera fondamentale per il rock nostrano. Il gruppo progressive rock è noto principalmente per l’aver composto alcune colonne sonore, tra cui quelle per le pellicole del regista horror Dario Argento come Suspiria, Pheanomena, Non ho sonno e, soprattutto, Profondo Rosso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here