Alter Bridge: in attesa del nuovo album “Walk The Sky”, ecco il lyric video di “Take The Crown”

0
946

In attesa del sesto album realizzato in studio, “Walk The Sky”, la cui pubblicazione è prevista per il prossimo mese di ottobre, ecco una novità per i fan degli Alter Bridge (e, in generale, per gli amanti del rock “grintoso”): si tratta del lyric video di “Take The Crown”, ossia un altro dei ben quattordici brani musicali che saranno presenti nel nuovo album della band statunitense. “Take The Crown”, inoltre, è, tra le tracce dell’album di prossima pubblicazione, la terza ad uscire come singolo, facendo quindi seguito a “Wouldn’t You Rather” (uscita come singolo a giugno e arrivata a una buona posizione nella classifica US Mainstream Rock) e a “Pay No Mind” (uscita come singolo a luglio). “Take The Crown” si caratterizza per il tipico sound degli Alter Bridge: energico ed elegante al tempo stesso. La voce limpida e dall’impressionante estensione di Myles Kennedy si intreccia con il suono potente della chitarra di Mark Tremonti, e anche gli altri musicisti contribuiscono a rendere il pezzo di notevole impatto.

In fondo all’articolo, il lyric video di “Take The Crown”.  

L’organico della band è composto sempre dal cantante e frontman Myles Kennedy, dal chitarrista Mark Tremonti, dal bassista Brian Marshall e dal batterista Scott Phillips. Nell’album “Walk the Sky”, Mark Tremonti, oltre a suonare la chitarra e ad occuparsi dei cori in alcune canzoni , è voce solista in “Forever Falling”, pezzo in cui ai cori vi è invece Myles Kennedy. Per quanto concerne il processo creativo che ha avuto come frutto i brani musicali contenuti nel nuovo album in arrivo, questa volta si è proceduto in maniera diversa rispetto al passato: Myles Kennedy e Mark Tremonti hanno condiviso le loro idee quanto alle canzoni, e poi tali idee sono state elaborate insieme agli altri componenti del gruppo, ossia appunto Brian Marshall e Scott Phillips. Per quanto concerne i precedenti lavori della band, invece, Myles Kennedy e Mark Tremonti avrebbero combinato idee e riff con il produttore Michael “Elwis” Baskette. Anche per quanto riguarda “Walk the Sky”, comunque, continua la collaborazione degli Alter Bridge con Michael Baskette, che ha prodotto tutti gli album registrati in studio dalla band a partire dal secondo disco, “Blackbird” del 2007, ed ha co-prodotto “Live at the O2 Arena + Rarities”, album composto da una parte registrata dal vivo in occasione di un concerto tenutosi presso la O2 Arena di Londra in data 24 novembre 2016 e da una parte (denominata “Rarities”) contenente nove canzoni già incluse in edizioni speciali di precedenti lavori in studio ed anche due canzoni fino ad allora inedite.

Per quanto concerne poi la dimensione live dell’attività del gruppo statunitense, si sa che gli Alter Bridge hanno programmato un tour europeo, che inizierà durante l’autunno. In questo tour, Myles Kennedy e soci saranno accompagnati da altri gruppi: gli statunitensi Shinedown, anch’essi della Florida, essendosi formati nel 2001 a Jacksonville, e anch’essi collocabili in quel genere musicale tra hard rock, alternative metal e post-grunge; gli inglesi The Raven Age, band melodic metalcore formata nel 2009 a Londra da George Harris (figlio di Steve Harris, famosissimo bassista degli Iron Maiden) e da altri musicisti. Solo per i concerti nel Regno Unito, gli Alter Bridge saranno accompagnati inoltre dai Sevendust, gruppo alternative metal americano fondato nel 1994. Al momento, nell’ambito di questo tour, è prevista una data in Italia: lunedì 2 dicembre 2019 presso il Mediolanum Forum di Assago.  

Lyric video di “Take The Crown”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here