Torna sul grande schermo un classico rivisitato degli anni ’80. 21 e 22 Jump Street, adattamento dell’omonima serie tv, andranno in onda su Paramount Channel, visibile sul 27 del Digitale Terrestre e sul 27 di Tivusat. Mentre il primo appuntamento è stato giovedì 17 gennaio alle 21.10 con 21 Jump Street, il secondo sarà il giovedì successivo, 24 gennaio, stessa ora e stesso canale.
Jump Street racconta gli incarichi e le peripezie degli agenti ed ex compagni di scuola Morton Schmidt, interpretato da Jonah Hill e Greg Jenko che è Channing Tatum.
In 21 Jump Street i due agenti di polizia anche se piuttosto immaturi e ansiosi di strafare, dopo un arresto andato male, vengono trasferiti, come punizione dal loro capo, nell’omonimo distretto: 21 Jump Street appunto. Tale divisione è conosciuta per inserire i propri agenti sotto copertura nelle scuole superiori. I due dovranno così tornare a scuola per impedire il proliferare di una nuova droga che ha già portato alla morte di un ragazzo e rischia di propagarsi anche nelle scuole limitrofe.
Il film ha riscontrato un successo di critica, riscuotendo l’85% delle critiche positive sul sito Rotten Tomatoes, un sito web che si occupa di aggregare recensioni, informazioni e notizie sul mondo del cinema e delle serie TV, e ha incassato complessivamente 201 milioni di dollari a fronte di una spesa di 42 milioni di dollari.
22 Jump Street vede i due agenti al college. Grandi cambiamenti attendono i due amici Schmidt e Jenko quando prendono parte ad una missione in
incognito presso un college locale. Ma dopo che Jenko entra nella
squadra di football e Schmidt si infiltra nella scena artistica
bohemienne, i due inizieranno ad avere dubbi sulla loro
collaborazione: non dovranno solo risolvere il caso ma capire se il
loro sodalizio professionale può proseguire.
Il successo di 21 Jump Street prima e di 22 Jump Street poi ha contribuito a lanciare la carriera di Channing Tatum e Jonah Hill, ma soprattutto dei due registi Phil Lord e Christopher Miller, che saranno gli autori dell’apprezzatissimo The LEGO Movie. Inoltre sembra in lavorazione un ulteriore sequel, intitolato 23 Jump Street. In un articolo del 9 settembre 2014, l’autorevole Deadline afferma che Sony Pictures e Original Film hanno dato ufficialmente il via libera al terzo capitolo, ingaggiando Rodney Rothman per scrivere la sceneggiatura. Sia Channing Tatum che Jonah Hill torneranno in veste di protagonisti e produrranno il film insieme a Neal Moritz, Phil Lorde e Chris Miller, che non si sa se torneranno in cabina di regia.
Jump Street andrà in onda su Paramount Channel un canale televisivo visibile sul 27 del digitale terrestre (DTT), e sul canale 27 di Tivusat. Il canale offre film, serie TV e film TV provenienti dal ricco catalogo Paramount Pictures e dalle library di altre celebri case di produzione come grandi produzioni Hollywoodiane, commedie, film cult e le migliori serie TV; ma anche notizie quotidiane, speciali settimanali e produzioni locali. Paramount Channel fa parte di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’Amministratore Delegato Andrea Castellari.
Segui Paramount Channel sul sito www.paramountchannel.it e sugli
account social ufficiali: Twitter @ParamountItalia, Facebook
www.facebook.com/ParamountChannelItalia, Instagram
@ParamountChannelItalia.
L’action day firmato Jump Street si anima di azione e risate, adatto a chi ama la commedia senza dover rinunciare all’azione.