Action day: 21 e 22 Jump Street in prima serata

0
981

Torna sul grande schermo un classico rivisitato degli anni ’80. 21 e 22 Jump Street, adattamento dell’omonima serie tv, andranno in onda su Paramount Channel, visibile sul 27 del Digitale Terrestre e sul 27 di Tivusat. Mentre il primo appuntamento è stato giovedì 17 gennaio alle 21.10 con 21 Jump Street, il secondo sarà il giovedì successivo, 24 gennaio, stessa ora e stesso canale.

Jump Street racconta gli incarichi e le peripezie degli agenti ed ex compagni di scuola Morton Schmidt, interpretato da Jonah Hill e Greg Jenko che è Channing Tatum.

In 21 Jump Street i due agenti di polizia anche se piuttosto immaturi e ansiosi di strafare, dopo un arresto andato male, vengono trasferiti, come punizione dal loro capo, nell’omonimo distretto: 21 Jump Street appunto. Tale divisione è conosciuta per inserire i propri agenti sotto copertura nelle scuole superiori. I due dovranno così tornare a scuola per impedire il proliferare di una nuova droga che ha già portato alla morte di un ragazzo e rischia di propagarsi anche nelle scuole limitrofe.
Il film ha riscontrato un successo di critica, riscuotendo l’85% delle critiche positive sul sito Rotten Tomatoes, un sito web che si occupa di aggregare recensioni, informazioni e notizie sul mondo del cinema e delle serie TV, e ha incassato complessivamente 201 milioni di dollari a fronte di una spesa di 42 milioni di dollari.

22 Jump Street prima serata

22 Jump Street vede i due agenti al college. Grandi cambiamenti attendono i due amici Schmidt e Jenko quando prendono parte ad una missione in
incognito presso un college locale. Ma dopo che Jenko entra nella
squadra di football e Schmidt si infiltra nella scena artistica
bohemienne, i due inizieranno ad avere dubbi sulla loro
collaborazione: non dovranno solo risolvere il caso ma capire se il
loro sodalizio professionale può proseguire.

Il successo di 21 Jump Street prima e di 22 Jump Street poi ha contribuito a lanciare la carriera di Channing Tatum Jonah Hill, ma soprattutto dei due registi Phil Lord e Christopher Miller, che saranno gli autori dell’apprezzatissimo The LEGO Movie. Inoltre sembra in lavorazione un ulteriore sequel, intitolato 23 Jump Street. In un articolo del 9 settembre 2014, l’autorevole Deadline afferma che Sony Pictures e Original Film hanno dato ufficialmente il via libera al terzo capitolo, ingaggiando Rodney Rothman per scrivere la sceneggiatura. Sia Channing Tatum che Jonah Hill torneranno in veste di protagonisti e produrranno il film insieme a Neal Moritz, Phil Lorde e Chris Miller, che non si sa se torneranno in cabina di regia.

Paramount channel action day
Logo Paramount Channel

Jump Street andrà in onda su Paramount Channel un canale televisivo visibile sul 27 del digitale terrestre (DTT), e sul canale 27 di Tivusat. Il canale offre film, serie TV e film TV provenienti dal ricco catalogo Paramount Pictures e dalle library di altre celebri case di produzione come grandi produzioni Hollywoodiane, commedie, film cult e le migliori serie TV; ma anche notizie quotidiane, speciali settimanali e produzioni locali. Paramount Channel fa parte di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’Amministratore Delegato Andrea Castellari.

Segui Paramount Channel sul sito www.paramountchannel.it e sugli
account social ufficiali: Twitter @ParamountItalia, Facebook
www.facebook.com/ParamountChannelItalia, Instagram
@ParamountChannelItalia.

L’action day firmato Jump Street si anima di azione e risate, adatto a chi ama la commedia senza dover rinunciare all’azione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here