“Tutti lo sanno” – nelle sale cinematografiche italiane dall’8 novembre

0
933

Tutti lo sanno (in lingua originale Todos lo saben e noto anche con il titolo internazionale Everybody knows) è l’ultimo film del regista iraniano Asghar Farhadi.
Uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 8 novembre.

Trama di Tutti lo sanno

Laura ritorna con la sua famiglia dall’Argentina, dove ora vive, nel paese d’infanzia in Spagna in occasione del matrimonio della sorella. Sposata con un uomo che non ama più, ha due figli che, al contrario, ama sopra ogni cosa.
Nel suo paesino ritrova tra gli affetti più cari anche Paco, “amico” della giovinezza. Con lui qualcosa è rimasto in sospeso, un legame speciale che riaffiorerà inevitabilmente. I festeggiamenti del matrimonio sono esultanti ma, ben presto, alla gioia subentra la disperazione. La figlia minore di Laura viene rapita e i segreti del passato tornano a galla, turbando la tranquillità della sua vita e della sua famiglia. Cadono tutte le maschere, sia in famiglia sia in piazza, dove “tutti sanno”.

Il cast di Tutti lo sanno

Il cast sicuramente è uno dei punti forti di questo film. Penélope Cruz (nel ruolo di Laura) e Javier Bardem (nel ruolo di Paco), coppia anche nella vita reale, ne costituiscono il punto cardine. Anche gli altri interpreti, come Ricardo Darìn, Bárbara Lennie, Eduard Fernández e Inma Cuesta, non sono assolutamente da meno.

Il regista di Tutti lo sanno

Asghar Farhad torna sul grande schermo con un nuovo thriller che costituisce ormai il suo ottavo film prodotto. Il regista si è già aggiudicato diversi premi negli ultimi anni, tra cui l’Orso d’oro alla 61ma edizione del Festival di Berlino, il Golden Globe e il premio Oscar per il Miglior film straniero nel 2012. Nel 2017 ha trionfato ancora una volta vincendo il premio per il Miglior film straniero.
In Tutti lo sanno
il regista iraniano Asghar Farhadi, pur cambiando lingua e ambientazione rispetto ai film precedenti, resta fedele al suo universo e ai suoi temi, ovvero il sospetto, la colpa e le crepe familiari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here