Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald

0
912
Svelato il nuovo trailer al Comic-Con di San Diego.

A due anni di distanza dall’uscita nelle sale del primo capitolo della saga degli “Animali Fantastici” (Animali fantastici e dove trovarli), il prossimo novembre verremo incantati dal secondo film: “Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald”. Per l’occasione il film è stato presentato al San Diego Comic-Con della scorsa settimana, un’opportunità per numerosissimi fan che hanno potuto incontrare i protagonisti della pellicola e vedere in anteprima un nuovo trailer esteso.

Questo nuovo episodio della saga, prequel di Harry Potter, ha la sceneggiatura scritta ancora una volta dalla sua creatrice: J.K.Rowling, “mamma” del fortunato Harry Potter e dell’intero mondo magico. La trama prende il via nel 1927, pochi mesi dopo che il protagonista, Newt Scamander, ha contribuito alla cattura a New York del famigerato mago Gellert Grindelwald. Quest’ultimo è stato protagonista di una fuga drammatica e si è circondato di altri seguaci fedeli alla sua causa, sollevando i maghi contro tutte le creature non magiche. L’unico che potrebbe fermarlo è il mago che una volta considerava il suo migliore amico: Albus Silente. Ma Silente da solo non riuscirà nell’intento e avrà bisogno dell’aiuto del suo ex studente, Newt.

Così l’avventura vede incontrarsi di nuovo Newt con Tina, Queenie e Jacob, ma ci saranno anche nuovi personaggi, come ad esempio Nicholas Flamel, l’inventore della pietra filosofale. Vedremo poi il mondo dei maghi espandersi passando da New York, Londra, fino a Parigi; ci saranno anche riferimenti alla saga di Harry Potter che sicuramente verranno apprezzati dai fan.

Nei panni del migizoologo Newt Scamander, torna il premio Oscar Eddie Redmayne (“La teoria del tutto”); mentre nei panni di un giovane Albus Silente vedremo Jude Law. Johnny Depp, invece, torna a vestire i panni del potente Gellert Grindelwald. Dietro la macchina da presa c’è ancora una volta David Yates, regista del primo Animali Fantastici e degli ultimi quattro film di Harry Potter.

Secondo i piani di J.K.Rowling questa nuova saga comprenderà cinque film, perciò dovremo aspettare ancora un pò prima di vederne la fine. Per il momento l’appuntamento è al cinema il 15 novembre 2018 per il secondo entusiasmante capitolo.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here