Jacquees: “4275” Recensione Album

0
818

4275 “è un album R&B fluido e sexy che risale all’epoca degli anni ’90 dove artisti come Dru Hill e Blackstreet stavano inondando le vie aeree. La voce di Jacquees trasuda lussuria e passione con testi che raccontano storie di sesso e amore in modo esplicito. Indipendentemente dalla sua personalità sfacciata e fiduciosa, trova ancora il tempo di dare barlumi della sua vera personalità dietro la spacconata, ma devi solo cercarlo. “B.E.D. è la traccia di rottura dell’intero album. “So che vuoi amore, ma voglio solo scopare ” è uno dei tanti testi costanti che ti mostrano proprio dove Jacquees all’interno dell’album ti vuole portare. Nel brano “Studio” si continua a parlare di sesso,  dicendoci fin troppo spesso che vuole “scoparti in studio “. “Questi sono testi di un artista giovane e sicuro che non vuole veramente usare la sua voce per mostrare il suo talento per qualcosa di più che vantarsi delle sue apparentemente costanti conquiste sessuali.

Per fortuna Jacquees mostra un lato sensibile in canzoni come “Beauty Does Not Cry“. Musicalmente, “4275” è pieno di bellissimi beat che rispecchiano l’alta produzione di album di artisti come Ginuwine, in particolare su brani come “Play the Field” dove campiona “Pony” dell’artista. Ancora una volta, i suoi testi sessualmente guidati arrivano alla ribalta e sopraffanno proprio quello di cui è capace la scrittura delle canzoni di Jacquees. Sulla sua collaborazione con LaTocha Scott nel brano”Infatuated“, l’artista riesce a cantare sull’amore in modo onesto, ed è rinfrescante. Jacquees è un paroliere intelligente che troppo spesso cade nelle insidie ​​della vanità ripetitiva quando può fare un ottimo lavoro parlando di amore e sesso in modo delicato.

Nel brano “All About Us“, Jacquees offre momenti di maturità, riflettendo sulle proprie esperienze al di fuori dell’amore, mostrando la sua capacità di scrivere di momenti personali importanti e familiari. È in questi brevi momenti che si vede il vero artista. Per gran parte dell’album, i ritmi sono forti e accattivanti, offrendo molto all’ascoltatore. C’è molto all’interno di “4275” e Jacquees deve esserne orgoglioso, pubblicando un disco che lo farà crescere come artista. Voto 4/5

Brani Migliori: “Inside”, “Beauty Does Not Cry”, “All About Us”

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here