The Strain: da venerdì la quarta ed ultima stagione su Fox

0
1370
the strain
Inizierà venerdì la quarta ed ultima stagione di THE STRAIN, che ci accompagnerà verso il gran finale attraverso il quale scopriremo come andrà a finire la ormai annosa lotta tra gli umani e le strane creature che hanno preso vita dopo il dilagarsi del letale virus propagatosi per le strade di New York ad inizio serie.
 
La serie, iniziata nel 2014, al termine di questo ultimo ciclo di puntate conterà quattro stagioni e 46 episodi totali. Lo show statunitense è andato in onda in patria sul network FX (stessa casa produttrice), mentre in Italia è trasmesso dalla rete Fox.
 
Il serial, di genere horror, che tra i creatori annovera addirittura Guillermo del Toro (ideatore assieme a Chuck Hogan), è basato sulla trilogia di romanzi Nocturna scritta dallo stesso duo di autori (i tre libri sono stati appositamente scritti dai due con l’idea di essere poi trasposti in tv).
 
Un antico male minaccia l’umanità, sotto forma di un virus che trasforma gli esseri umani (uccidendoli) in strane creature, una sorta di vampiri agguerriti con lo scopo di conquistare il mondo… Ephraim Goodweather, Abraham Setrakhian, Vasily Fet e gli altri co-protagonisti che si uniranno a loro, si ritroveranno a combattere contro Eldritch Palmer, Thomas Eichorst e soprattutto il Padrone, colui che sempre sembra invincibile e che comanda tutti questi mostri…
 
 
La serie è stata sin da subito concepita con un’idea ben chiara circa la durata delle stagioni e degli episodi da produrre; la colonna sonora è stata affidata a Ramin Djawadi, che aveva già collaborato con del Toro in Pacific Rim.
 
The Strain ha generalmente ottenuto riscontro positivo in termini di ascolti, è stata perciò gradita dal pubblico che tanto la ha seguita nei suoi anni di trasmissione (negli USA è già terminata).
 
Tra i protagonisti, Corey Stoll si è avvalso di questo serial (e della prima stagione di House of Cards) per rilanciare la sua carriera cinematografica in ruoli da attore primario; poi vi recitano i veterani David Bradley (la saga di Harry Potter e Il trono di spade) e Jonathan Hyde, nonché Mia Maestro, Kevin Durand, Richard Sammel, Natalie Brown, Miguel Gomez e Ruta Gedmintas, i quali tutti hanno ben hanno figurato nelle loro interpretazioni.
the strain ultima stagione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here