Descendants – l’ultima grande saga Disney Channel è su Disney+

Descendants è una delle opere più recenti che sono state pubblicate su Disney Channel. Ora la saga approdata anche su Disney+

0
367

Descendants + una saga di film televisivi prodotti da Disney Channel che, prendendo spunto dal grande successo di Maleficent, ha creato uno show in cui i protagonisti sono i figli dei personaggi dei classici Disney. Il focus è principalmente su Dove Cameron, Sofia Carson, Cameron Boyce, BooBoo Stewart, China McClaine, Mitchel Hope, Sarah Jeffery: tutti loro si esibiscono in qualità di attori, cantanti e ballerini, mettendo su tre film ricchi di buona musica, performance travolgenti e magia. Come sempre nelle saghe televisive della Disney, il primo film è quello fatto meglio a livello di trama mentre i successivi sono molto più forti a livello musicale. Il terzo è tuttavia migliore del secondo per quanto riguarda la trama.

TRAMA DEI TRE FILM: In seguito allo svolgimento di tutti i classici Disney, i vari personaggi si sono uniti in un unico regno governato da Belle e Adam, ed hanno avuto prole; i cattivi ed i loro figli vengono invece relegati su un’isola-prigione dove la loro magia non ha effetto. Quando il nuovo re (figlio di Adam e Belle) sale al potere, tuttavia, i cattivi hanno una chance per vendicarsi: i figli di Crudelia, Malefica, Grimilde e Jafar vengono accolti nel regno affinché vengano riabilitati al vivere civile, ma in realtà i ragazzi hanno un compito da svolgere assegnati loro dai genitori. Una volta qui, tuttavia, i ragazzi iniziano a pensare con la loro testa e si schierano dalla parte del bene, mettendosi anche contro i loro genitori. Nel successivi capitoli, invece, i quattro dovranno affrontare sia insidie che vengono dall’isola che altre che vengono dal regno, con un finale che riassume bene il messaggio complessivo della saga.

Ha senso guardare Descendants?

Il messaggio alla base di Descendants ê uno: i figli non devono pagare per gli errori dei genitori, non ha senso chiedere un pegno in eterno per un errore passato. Questo messaggio viene proposto in una chiave che unisce musical e fantasy, che ripropone in una chiave moderna le caratteristiche dei grandi personaggi Disney alla musica contemporanea, canzoni che hanno un senso nella trama di un film ma che potrebbero funzionare anche in radio: tutto questo viene proposto tramite performer energici e di grande talento. La storia del primo film merita tanto, quella del terzo quasi allo stesso modo, mentre il secondo a livello di trama è un trionfo di cliché e si salva soltanto grazie a momenti musicali eccezionali. Ottime anche le ambientazioni. La saga è assolutamente consigliata, anche solo per onorare la memoria del compianto Cameron Boyce.

Come guardarli

La saga è disponibile in streaming su Disney+.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here