Zingaretti sostiene Barbara D’Urso, è polemica

“Hai portato la politica vicino alla gente”. E scoppia la bufera sui social: “Uno dei punti più bassi del centrosinistra”

0
277
Zingaretti sostiene Barbara D’Urso

Il segretario del PD Nicola Zingaretti ha difeso su Twitter il programma Live non è la D’Urso, il programma della conduttrice televisiva Barbara D’Urso. Sul social Zingaretti scrive: “Hai portato la politica vicino alla gente”. È polemica sui social, dove girano diversi commenti di utenti senza parole: “Uno dei punti più bassi del centrosinistra”.

Zingaretti sostiene Barbara D’Urso: cos’è accaduto?

L’azienda Mediaset, secondo indiscrezioni, avrebbe intenzione di interrompere in anticipo il talk Live non è la D’Urso, programma della conduttrice Barbara D’Urso. La data dell’interruzione anticipata dovrebbe essere il 28 marzo, giorno in cui il Live dovrebbe essere sostituito da Avanti Un Altro di Paolo Bonolis. C’è anche chi ipotizza che sarà Scherzi a Parte a sostituire il talk della D’Urso. Di tratta di un periodo in cui il Live è oggetto di un calo di audience, calo che potrebbe ricondurre alla presunta decisione di Mediaset dell’interruzione anticipata.

Ed è proprio sullo sfondo di questa situazione di calo dell’interesse nei confronti dei servizi della D’Urso che Nicola Zingaretti, segretario del PD, è divenuto oggetto di una bufera sui social media. Zingaretti ha infatti difeso su Twitter Barbara D’Urso e i suoi servizi di talk show. Ha scritto: “In un programma che tratta di argomenti molto diversi tra loro, hai portato la voce della politica alle persone. Ce n’è bisogno!”.

È bufera sui social

Gli utenti delle principali piattaforme social, Twitter stesso in primis, senza parole, hanno iniziato a commentare l’affermazione del segretario del PD in difesa di Barbara D’Urso. Tra i post in risposta ci sono coloro che si chiedono: “Gli hanno hackerato l’account”. Oppure: “Salvini, esci da questo corpo”. In uno dei post addirittura si legge: “Uno dei punti più bassi del centrosinistra”. Un altro utente, invece, risponde a Zingaretti: “Trovo coerente il suo endorsement a un programma che fa solo sensazionalismo; è necessario solo per un politico lontano dalle persone come lo è lei e, più in generale, la “sinistra” odierna, che lei ben rappresenta. Il vuoto lega con il vuoto”.


Leggi anche: Quando torna Barbara D’Urso in tv?

Commenti