Nuovo singolo per il DJ Zedd. L’artista è specializzato da anni nel lanciare brani di successo internazionale interpretati da voci femminili, ed anche in questo caso la formula rimane sempre la stessa: ad accompagnarlo troviamo la giovane cantante R&B Kehlani, che in questo caso veste tuttavia dei panni prettamente pop. Il singolo si intitola “Good Thing” ed è effettivamente una canzone abbastanza anomala per entrambi gli artisti: la dance dell’uno e l’R&B dell’altro si incontrano a metà strada in un contesto al 100% pop, che potrebbe trasformarsi in un successo di un certo livello soprattutto in Europa.
“Good Thing” è una mid tempo dai suoni sintetici ma limpidi, dotata di un ritmo a metà strada fa l’incalzante ed il rilassante: un contesto praticamente perfetto per la vocalità di Kehlani, che con un timbro perfettamente riconoscibile ed una potenza vocale nella media riesce a farsi notare su una base non troppo invasiva. I riferimenti agli stili originari di entrambi i cantanti sono comunque presenti, ma vengono giusto accennati per lasciare spazio all’anima profondamente pop della canzone: che fra gli scopi ci sia quello di lanciare Kehlani in Europa è palese.
A livello testuale, “Good Thing” può essere definito come un inno all’essere single: l’interpretazione di Kehlani butta giù tutti gli stereotipi della donna che può essere felice soltanto in coppia, e più in generale del bisogno fisiologico delle persone di avere per forza qualcuno nella propria esistenza. Si tratta di un messaggio in cui molti al giorno d’oggi si rispecchiano, e che per assurdo pone anche le basi anche per una relazione amorosa felice: essere felici in primis da soli è essenziale per poter amare davvero qualcuno in maniera incondizionata.
Lo storico delle collaborazioni femminili di Zedd oscilla sempre fra cantanti molto note (fra le altre Ariana Grande, Katy Perry e Hayley Williams dei Paramore) ad altre che hanno bisogno di una leggera spinta: in questo caso non ci troviamo certo davanti ad una completa sconosciuta, ma sicuramente un brano pop che possa piazzarsi nelle radio europee non può che far bene ad un’interprete di fama nazionale come Kehlani. Vedremo se il brano servirà a darle una spinta in latitudini in cui non è particolarmente nota.
Ascolta anche: Arin Ray, Kehlani – Change | nuovo singolo e video