Xiu Xiu: in arrivo il nuovo album di duetti (Video)

0
917

La Band Americana Xiu Xiu si prepara a far uscire il 26 marzo il nuovo album di duetti intitolato: “OH NO”. In questo dodicesimo nuovo insieme di brani preponderante saranno le collaborazioni con moltissimi artisti musicali. 15 nuovi brani che attendono solo di essere ascoltati.

Chi sono gli Xiu Xiu ?

Il gruppo Xiu Xiu nasce nel 2002 in California. Viene definito di stampo Rock ma ascoltando le loro canzoni si sentono molte influenze musicali, legate anche al pop, al punk, al new wave ed influenze Folk. I testi dei Brani a differenza del regime musicale hanno una dimensione molto precisa che potremmo definire sul filone drammatico. Affrontano infatti.argomenti legati al suicidio, alla AIDS e alla guerra. La band è variata molto negli anni, con introduzione di nuovi elementi e cambi tra i vecchi, la costante però è sicuramente rappresentata da Jamie Stewart che oltre ad essere il fondatore della Band è l’unico rimasto fisso.

Cosa ha detto Jamie Stewart riguardo il nuovo album ?

Il fondatore del gruppo Xiu Xiu in un intervista sul nuovo album ha dichiarato : “le Guest star di “OH NO” riflettono i tipi di persone che mi hanno aiutato a ricordare che il rapporto tra umani belli e umani di merda è più simile a 60/40 piuttosto che quello che ho sempre pensato fosse 1/99″. Questo riferisce l’artista anche se continua ad essere presente sulla tracolla della sua chitarra la spilla con scritto “I HATE PEOPLE”.

Cosa sappiamo dell’Album “HO NO”?

L’album degli Xiu Xiu è completo e composto da 15 pezzi, la sua uscita è fissata al 26 di Marzo. Molti sono gli artisti che vedremo presenti in questo, per dirne alcuni troveremo : Alice Bag, Greg Saunier deiDeerhoof, Del Demure dei Drab Majesty, George Lewis Jr dei Twin Shadow, Angus Andrew dei Liars. In anteprima assoluta è uscito uno dei brani presente nell’album: “A Bottle of Rum” con Liz Harris. A riguardo Stewart ha detto : “Avevo chiesto a Liz Harris, che è una vecchia amica, se avrebbe potuto cantare in questo nuovo disco di duetti. Inizialmente avevo pensato a lei per un’altra canzone, ma lei ha chiesto di essere su questa“. Sotto trovate il link per ascoltarlo in anteprima nell’attesa dell’uscita dell’album.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here