XFactor13: primo live e prima uscita – pagelle

0
2559

XFactor13. Lives. Finalmente anche quest’anno siamo giunti al momento nevralgico della competizione.

È una corale ad aprire la prima serata dei Lives di XFactor13, che vede Alessandro Cattelan e i 4 giudici cantare Watch me di Jaden Smith.

Le meccaniche della competizione sono sempre le stesse: voto può essere dato da una miriade di possibilità, 3 differenti manches alla fina delle quali un cantante viene messo in possibile eliminazione e poi due verranno salvati, rispetto al voto.

I voti della prima serata dei live XFactor13

Primo Turno

Mariam: portata fuori dal suo mondo Rap, ci lascia forse un po’ interdetti in alcune note. Non male tutto sommato l’esibizione, considerando essere stata anche la prima a presentarsi sul palco. 

6/10

Seawards: la voce delicata della frontman accompagnata da una tenue chitarra rispecchiano i Seawards che abbiamo visto fino ad oggi.

8/10

Eugenio: performance in tono con quello che è stato il percorso. Alcune imprecisioni sono state presenti, ma tutto sommato ha trasmesso molto al pubblico.

7/10

Davide: la voce di Davide rimane a mio parere nascosta dal bit della musica. Si vede una Malika un po’ mamma, che ci stupisce rispetto a quella vista prima dei live.

7/10

Il primo possibile eliminato: Mariam, della squadra di Sfera Ebbasta.

Ingresso di Mika che sarà il 5º giudice, in grado di salvare uno dei tre possibili eliminati alla fine del terzo turno.

Secondo Turno

Nicola Cavallaro: la voce blues di Nicola non si lascia intimidire dalla canzone scelta dalla sua coach, Mara Maionchi. Lo preferisco più nel profondo parlato, ma l’esibizione funziona.

7/10

Lorenzo: la canzone risulta un po’ lenta, e con poca partecipazione. Arriva un po’ poco. 

5/10

Booda: dopo un inizio un po’ problematico per la quantità di suoni che andavano a coprire la voce, il brano si libera e trasmette una forte energia. Fortissimi gli strumentisti. 7/10

Giordana: dalla voce inconfondibile e penetrante, risulta meno forte nel canto, e più apprezzabile. Si sente la forzatura a “evitare di strafare.”

8/10

Il secondo possibile eliminato è: Giordana, della squadra di Sfera Ebbasta

Terzo turno

Sofia: l’arrangiamento della canzone non aiuta il modo di cantare che ha Sofia. Bella esibizione, ma forse da ripensare la scelta della canzone. 

7/10 

Enrico: l’esibizione secondo me ha cercato troppo di mettercelo al centro, lasciandolo sotto. Mi è parso di sentire la voce tremare un po’.

6/10

Sierra: la riscrittura del testo di Dark Horse non pesa. La base si sposa alla grande con l’esibizione e i volumi non si sovrappongono. 

8/10

Marco: la chitarra in grembo, la voce graffiata, il palco ricco ma senza intralcio. Ottima esibizione.

9/10

L’ultimo dei tre possibili eliminati è: Enrico, della squadra di Malika.

Chi salverà Mika?

Come preannunciato all’inizio dell’articolo, Mika ha la possibilità di salvare uno dei tre possibili eliminati. Prima di scegliere Mika si lascia andare ad una dura critica a Giordana, che gli sembra “molto più vecchia di quello che è.” La scelta di Mika poi ricade su Giordana, che Mika “vuole proteggere.”

Chi viene eliminato nel primo live di XFactor13 ?

Il primo grande eliminato della serat dì XFactor13, che non viene decretato dai giudici ma dal voto del pubblico a causa di un pareggio, è quindi: Mariam.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here