XF2021 Last Call: ecco le scelte

0
311
XF2021 arriva ai last call

Siamo pronti per cominciare: XF2021 conclude anche i last call. I quattro giudici hanno ufficialmente scremato le loro squadre, selezionando i dodici concorrenti giusti per incominciare. Li sentiremo per la prima volta, lindi e pinti e vestiti a festa, giovedì prossimo: intanto scopriamo chi sono. 

XF2021, chi è stato scelto al last call?

Si esibiscono per primi i concorrenti della squadra di Hell Raton, che come da tradizione si fa accompagnare da un ospite. Nel caso è l’attore Salvatore Esposito (Gomorra, Lo Chiamavano Jeeg Robot, Fargo), immediatamente riconosciuto da tutti. Assieme a Manuelito scelgono una squadra a tutta potenza: i Karakaz, che si esibiscono con Out Of Control dei Chemical Brothers, Edoardo Spinsante, con La Ballata della Moda di Luigi Tenco, e l’inedito Patico di Versailles. 

Mika porta con sé Simone Marchetti, direttore artistico di Vanity Fair Italia. I primi ad essere scelti sono i Westfalia, con l’inedito all’americana My New Mouse. Nika Paris torna al francese, con La Chanson De Prévert di Serge Gainsbourg, e nonostante le differenze conquista il suo giudice. A completare la squadra è Fellow, con un’ottima performance vocale di London di Benjamin Clementine. 

L’inizio della gara

Un altro attore accompagna Manuel Agnelli: Marco Giallini (Perfetti Sconosciuti, Tutta Colpa di Freud, Beata Ignoranza, sei candidature al David di Donatello e tre Nastri d’Argento), definito “rock and roll” pur non essendo un cantante. Agnelli favorisce le band: i Bengala Fire, con See Emily Play dei Pink Floyd e i Mutonia, con Psycho Killer dei Talking Heads. Completa la squadra Erio, favorito sin dall’inizio, con il classicone degli Smiths Please Please Please Let Me Get What I Want. 

Emma non porta un solo consulente, ma ben due: i registi e sceneggiatori Damiano e Fabio d’Innocenzo (La Terra dell’Abbastanza, Favolacce, Dogman, America Latina). Con loro crea una squadra pop e fresca, con alcuni dei favoriti del pubblico. ValeLP si presenta con la sua prima cover, Che Dio Ti Benedica di Pino Daniele, e sfoggia un inedito lato fragile. Le Endrigo mostrano invece uno speciale inedito, Stare Soli – e la squadra è completa con gIANMARIA, con una versione rielaborata del classico di Rino Gaetano, Mio Fratello È Figlio Unico. 

Ecco dunque l’inizio del vero XF2021, conclusi i last call. Da ultimo, un saluto e un in bocca al lupo ai concorrenti eliminati: Mira e i Melli e Gemma, Karma e i Mombao, Phill Reynolds e Nava, Edo e i Riva. Speriamo di risentire presto anche da loro. 

Volete continuare a seguire X-Factor? Cliccate qui

E voi vi ricordate come sono andati gli home visit? Scopriteli qui e qui

Commenti