Xavier Dolan lascia il cinema?: “Nessuno vede i miei film”

0
635
Xavier Dolan

“Nessuno vede i miei film” queste le parole di Xavier Dolan in un’intervista con El Pais, per la promozione della miniserie The Night Logan Woke Up, nella quale ha annunciato il suo addio (Temporaneo?) al mondo del cinema.

Cosa ha detto Xavier Dolan a El Pais?

Non ho più la forza o il desiderio di impegnarmi per due anni in progetti che nessuno vede” ha spiegato. “Ci metto troppa passione e poi ne esco profondamente deluso. Mi spinge a pensare di non essere un bravo regista, ma so di esserlo“.

La miniserie

la miniserie The Night Logan Woke Up, sarà mostrata solo in quattro paesi: Canada, Francia, Giappone e Spagna. “Perché nessun altro l’ha acquistata? Solo perché è in francese? O perché ha solo cinque episodi?” si è chiesto Dolan. “Non ho guadagnato nulla con le serie, ho investito il mio compenso nella produzione e ho dovuto chiedere un prestito a mio padre. È un lavoro privo di gratificazione, sono stanco e scoraggiato. La soluzione più semplice è dirigere spot pubblicitari e costruirmi una casa“.

The Night Logan Woke Up: trama

In questi cinque episodi si racconterà la storia di Mimi, suo fratello Luke e il loro migliore amico, Logan. Mimi sogna un futuro da attrice teatrale e i due ragazzi fanno parte della squadra di baseball. I tre sono strettamente legati tanto da sognare un futuro insieme negli Stati Uniti. Ma, il giorno prima del suo 17esimo compleanno, Logan violenta la 14enne Mimi. Trent’anni dopo, Mimi, famosa tanatologa, torna a casa sua in seguito alla morte della madre: qui dovrà fare i conti con il passato che ancora la tormenta e si troverà faccia a faccia con i propri traumi.


Challengers di Guadagnino apre l’80/ma Mostra del Cinema di Venezia


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here