X Factor 2021 al via il 16 settembre la nuovissima edizione

0
342

Lo slogan di X Factor 2021 “Come as you are” è preso pari pari dal pezzo dei Nirvana lo slogan. Ecco tutto quello che sappiamo sulla nuova edizione che partirà giovedì 16 settembre su Sky e Now.

Come sarà la nuova edizione di X Factor 2021?

La nuova edizione del talent sarà condotta da Ludovico Tersigni. Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika, sono confermati al tavolo dei giudici. Le vere novità arrivano sul format. Per la prima volta al mondo non vedremo più la suddivisione per categorie di sesso, età e formazione musicale. I 4 giudici rimarranno mentori di squadre eterogenee come non mai, composte sia da solisti che da band attraverso una modalità di assegnazione e scelta dei 12 finalisti incentrata esclusivamente sulla proposta musicale e sulla progettualità artistica. L’unica regola per i giudici sarà quella di dover portare ai “Live” almeno un solista e almeno una band.


Il cast di Tale e Quale Show 2021 al completo


Come funziona l’edizione 2021

Si parte dalle Audition, le cui registrazioni stanno per partire a Cinecittà. I 48 concorrenti che supereranno le prima selezioni accederanno ai Bootcamp. Per proseguire avranno bisogno di almeno tre sì dei giudici. Al termine delle Audition i giudici e la direzione musicale di X Factor si riuniranno per confrontarsi su quanto visto fino a quel momento. Saranno assegnati a ciascun giudice 12 concorrenti: solisti e band, senza limitazioni di sesso ed età. Rimane invariato il meccanismo delle sedie e degli Home Visit che decreteranno i tre concorrenti che per ogni squadra accederanno ai live. 

Commenti