X Factor 14 torna in tv! Svelate tutte le novità dell’edizione 2020

0
326

Questa sera prende il via la quattordicesima stagione di X Factor. Il fortunato talent show di sky si appresta a ripartire nel pieno rispetto delle normative anti covid. La prima puntata andrà in onda giovedì 17 settembre alle ore 21.15 su Sky Uno e in streaming su Skygo e Now TV. X Factor 14 si presenta con un format totalmente rinnovato dalla giuria, allo studio e non solo.

A Eppc Live, Cattelan svela la giuria di X Factor 2020

X Factor 2020: meno talent e più contest

Questa sera andrà in onda la prima puntata della nuova edizione di X Factor 14. C’è molta attesa per la nuova giuria composta dal veterano Manuel Agnelli, l’ex giudice Mika e le due new entry Emma Marrone e Hell Raton. Il format dopo anni di successi ha deciso di rinnovarsi, sia per venire incontro alle esigenze dettate dall’emergenza sanitaria, ma anche per dare un nuovo slancio in termini di ascolto al programma. 

Nicola Maccanico Executive Vice President Programming di Sky Italia ha dichiarato: “Il punto di partenza è stato capire perché durante l’edizione dello scorso anno si fosse incrinato il rapporto con il pubblico e il risultato in termini di ascolti non ci aveva soddisfatto. Così abbiamo deciso di puntare più sulle storie che stanno intorno alla musica e sul rapporto con le persone. Per noi l’emergenza Covid ha rappresentato l’accelerazione di un processo già in corso. Una trasmissione come X Factor che ha fatto enormi risultati, non deve nascondersi nel momento in cui si tratta di discutere anche dei risultati meno soddisfacenti. Abbiamo anche l’ambizione non nascosta di mostrare i valori dei giovani che non sono quelli che vediamo accendendo la tv in questi giorni”.

Una prima puntata all’insegna del ‘Back to music’

Questa sera alle ore 21.30 su Sky andrà in onda la prima puntata di X Factor 14. Come sempre lo show prenderà il via dalla fase delle Audizioni che si sono svolte nelle scorse settimane in uno studio completamente rinnovato. La vera novità però risiede nell’assenza di pubblico. Questo fattore riporterà i casting ad una dimensione più intima e meno spettacolarizzata, dove la musica torna ad essere la grande protagonista in scena al Teatro 5 di Cinecittà. X Factor 2020 sarà all’insegna del ‘Back to music’ come recita la claim di questa nuova edizione. 

Confermata anche quest’anno la conduzione di Alessandro Cattelan, il quale ha dichiarato di affrontare lo show con uno spirito diverso.

 “L’emergenza sanitaria ha cambiato diverse cose – ha spiegato Cattelan – compresa la mia personale percezione del lavoro che faccio. Mi sono accorto che le persone hanno necessità, anche in questi momenti difficili, di avere qualcuno che pensi al loro divertimento e all’intrattenimento. In questi mesi abbiamo smesso di abbracciarci e di baciarci, ma non abbiamo mai smesso di cantare”.

Commenti