Sono passati diversi anni da quando abbiamo sentito parlare, per la prima volta, dei progetti relativi a un nuovo film dedicato a Willy Wonka ma solo in queste ore la Warner Bros. ha rivelato la sua data di uscita. Ci riferiamo a Wonka, ovvero quello che rappresenterà a tutti gli effetti uno spin-off de La fabbrica di cioccolato. La produzione sta quindi prendendo il via, con le riprese che dovrebbero avere inizio entro i prossimi quattro mesi.
Chi sarà il produttore di Wonka?
La Warner Bros puntava a realizzare una pellicola insieme allo storico produttore della saga di Harry Potter e relativi prequel, Animali Fantastici, e dei lungometraggi dell’orso Paddington, ovvero sia David Heyman.
La fabbrica di cioccolato
la storia segue un povero ragazzo di nome Charlie, uno dei cinque giovani a vincere un biglietto d’oro per visitare la famosa fabbrica di cioccolato, ma altamente riservata, gestita da Willy Wonka. Gene Wilder ha interpretato in modo memorabile il personaggio in “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato” del 1971. Johnny Depp ha poi interpretato il famoso cioccolatiere nel reboot del 2005 diretto da Tim Burton, “La fabbrica di cioccolato”. La versione di Depp del personaggio birichino era leggermente più oscura di quella di Wilder e ritraeva Wonka come uno strano recluso con un particolare disgusto per i bambini e, per estensione, legami familiari. La versione di Burton è stata un successo commerciale, incassando 475 milioni di dollari al botteghino mondiale.
Wonka
I dettagli della trama di “Wonka” sono stati tenuti molto nascosti, anche se l’imminente adattamento sarà incentrato sui primi giorni di Willy Wonka prima che creasse la sua fabbrica di creazioni dolciarie.
La data di uscita
La produzione sta quindi prendendo il via, con le riprese che dovrebbero avere inizio entro i prossimi quattro mesi. Per quanto riguarda la sua uscita al cinema, bisognerà invece attendere il 17 marzo 2023.