Wonder Woman 1984: proposto agli Oscar come miglior film

0
712
Wonder Woman 1984
Wonder Woman 1984

Wonder Woman 1984 va agli Oscar. Almeno questa sembra essere l’intenzione di Warner Bros, che nelle scorse ore ha proposto il film con protagonista Gal Gadot in diverse categorie degli Academy Awards, compresa quella per il miglior film.

In quale categoria Wonder Woman 1984 viene candidata dalla Warner Bros?

Migliori Film, Miglior Attrice Protagonista (Gal Gadot), Miglior Regia (Patty Jenkins), Miglior Sceneggiatura non Originale (Patty Jenkins, Geoff Johns e Dave Callaham), Miglior Attrice non Protagonista (con tre candidature: Kristen Wiig, Robin Wright e Connie Nielsen), Miglior Attore non Protagonista (con due candidature: Chris Pine e Pedro Pascal).

Candidature tecniche

Miglior Fotografia (Matthew Jenses, ASC), Miglior Montaggio (Richard Pearson, ACE), Migliori Costumi (Lindy Hemming) e Miglior Colonna Sonora (Hans Zimmer). Come avete potuto vedere è stata candidata in tutte le categorie.

La pellicola

Questa scelta è una scommessa da parte della Warner, anche perchè come avevamo già scritto il film non ha entusiasmato ne critica ne pubblico. E’ piaciuto a molti, ma candidare la pelicola agli Oscar è un’altra cosa. Dopo la sua uscita simultanea, avvenuta il giorno di Natale, nei cinema e sul servizio di streaming HBO Max, gli spettatori della serata di apertura hanno dato al sequel di Wonder Woman un “B+” su CinemaScore. Discorso simile per quanto riguarda Rotten Tomatoes dove è al 60%di gradimento della critica, e del 74% di gradimento del pubblico. La produzione DC Films è stata privata dello status “Certified Fresh”, per poi perdere (e riguadagnare) il rango “Barely Fresh” da parte della critica.

Commenti