“Willy il Principe di Bel -Air”: in arrivo un reboot con Will Smith

0
452
Willy il Principe di Bel Air - Will Smith

“Willy il Principe di Bel-Air” avrà il suo reboot. Tra i produttori c’è anche Will Smith storico protagonista della popolare sit-com degli anni 90. 

Cult: i 15 film simbolo degli anni 90

“Bel Air” il reboot della popolare serie tv prodotto da Will Smith e Morgan Cooper

“Willy il Principe di Bel-Air” la serie cult degli anni ‘90 avrà il suo reboot”, come annunciato dalla rivista americana Variety. Alla base del progetto c’è un cortometraggio condiviso online nel 2019 da Morgan Cooper, che si occuperà della sceneggiatura in collaborazione con Chris Collins. I produttori fanno sapere che il reboot avrà un approccio inedito e drammatico rispetto alla storia al centro della sitcom.

Will Smith già un hanno fa aveva commentato positivamente il finto trailer circolato sul web sostenendo che fosse un’idea brillante. Ora i media americani fanno sapere che la stessa star di Hollywood nonché storico protagonista della serie tv sarà coinvolto nella realizzazione dello show intitolato Bel-Air. Smith prenderà parte alla produzione del reboot in collaborazione con i i creatori della serie originale, Andy e Susan Borowitz. Secondo alcuni rumors il progetto è attualmente al centro di un’aspra lotta per ottenerne i diritti che sembra stia coinvolgendo numerose piattaforme di streaming.  Tra i nomi dei possibili acquirenti  Peacock, Netflix ed HBO Max che sta distribuendo anche la serie originale.

La star di Willy, Il Principe di Bel Air, aveva dichiarato in passato: “Per quanto siano divertenti gli episodi c’era un’intera dimensione che non potevano affrontare, a differenza di una serie drammatica composta da otto episodi”.

Sit-com cult: Otto sotto un tetto & Willy il principe di Bel-Air

Willy il Principe di Bel-Air: differenze tra reboot e serie originale

Willy il Principe di Bel-Air

Si tratterà quindi di una serie drammatica con toni decisamente diversi dalla commedia con protagonista Will Smith. I produttori fanno inoltre sapere che l’ambientazione del nuovo Willy il Principe di Bel-Air sarà quella dell’America del giorno d’oggi, ma la premessa rimarrà fedele all’originale. Willy, storico protagonista interpretato da Will Smith, passerà dalle difficili strade di Philadelphia al dorato mondo di Bel-Air. La differenza sostanziale con la serie originale sarà nel rapporto tra gag divertenti e momenti dedicati ai conflitti interiori. Nel reboot di cui ogni puntata avrà la durata di un’ora circa, dunque ci sarà più spazio per affrontare tematiche come il pregiudizio e il rapporto familiare. I creatori fanno sapere che, non mancheranno comunque richiami e riferimenti alla serie originale.

Bel Air: Official Trailer 2019

Commenti