Will Smith si dimette dall’Academy per lo schiaffo a Chris Rock

0
715
I fan

Will Smith, che rischia l’espulsione o la sospensione dopo aver aggredito Chris Rock durante la trasmissione televisiva degli Oscar di domenica scorsa, ha rassegnato le dimissioni dall’Academy of Motion Picture Arts & Sciences, lo riporta Variety.

Will Smith si dimette: perchè questa scelta?

La mossa arriva quando l’attore è coinvolto nella più grave crisi della sua carriera e mentre l’organizzazione dietro gli Academy Awards ha lottato nei suoi tentativi di affrontare le ricadute dell’alterco. In una dichiarazione, Smith ha inoltre, definito le sue azioni “scioccanti, dolorose e imperdonabili” e ha affermato che accetterà qualsiasi conseguenza aggiuntiva che il Consiglio dei governatori dell’Accademia ritenga appropriate.

Le sue parole

L’elenco di coloro che ho ferito è lungo e include Chris, la sua famiglia, e ancora, molti dei miei cari amici e persone care, tutti i presenti e il pubblico globale a casa“, ha detto Smith. “Ho tradito la fiducia dell’Accademia. Ho privato altri candidati e vincitori della loro opportunità di celebrare ed essere celebrati per il loro lavoro straordinario. Sono affranto“.

Le scuse verso i colleghi

Will Smith ha anche riconosciuto che le sue azioni hanno oscurato altri vincitori della 94a edizione degli Academy Awards. “Voglio riportare l’attenzione su coloro che meritano attenzione per i loro risultati e consentire all’Accademia di tornare all’incredibile lavoro che svolge per supportare la creatività e l’abilità artistica nei film“, ha affermato, concludendo con “il cambiamento richiede tempo e io sono impegnato a fare il lavoro per assicurarmi di non permettere mai più alla violenza di prendere il sopravvento sulla ragione”.

Will Smith si dimette: la reazione dell’Academy

Il presidente dell’Accademia David Rubin ha risposto alle sue dimissioni, dicendo infatti, in una dichiarazione: “Abbiamo ricevuto e accettato le dimissioni immediate del signor Will Smith dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Continueremo ad andare avanti con i nostri procedimenti disciplinari contro il signor Smith per violazioni degli standard di condotta dell’Accademia, prima della nostra prossima riunione del consiglio programmata per il 18 aprile“.

SAG-AFTRA

Lunedì, SAG-AFTRA ha dichiarato in una dichiarazione: “In qualità di sindacato che rappresenta i presentatori e altri artisti che lavorano agli Oscar, SAG-AFTRA si concentra sul garantire che i nostri membri lavorino sempre in un ambiente sicuro. La violenza o l’abuso fisico sul posto di lavoro non è mai appropriato e il sindacato condanna tale condotta. L’incidente che ha coinvolto Will Smith e Chris Rock agli Academy Awards di ieri sera era inaccettabile“.


Oscar 2022: la polizia era pronta ad arrestare Will Smith


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here