Will Smith: lo schiaffo agli Oscar nel giorno più importante

0
667
I fan

Will Smith vince il suo primo Oscar come migliore attore ma, nel giorno più importate, uno schiaffo dato Chris Rock ha reso la vittoria più amara.

Cosa è successo con Chris Rock alla notte degli Oscar?

Will Smith è salito sul palco e ha colpito duramente Chris Rock per essere uscito dal copione e ha fatto battute sul taglio di capelli di Jada Pinkett Smith mentre si preparava a distribuire il Documentary Feature Award.

Le parole

Will Smith mi ha appena preso a schiaffi“, ha esclamato Rock, un passato conduttore di Oscar, scioccato, mentre Internet esplodeva di lettori labiali per il segnale più lungo nella storia degli Academy Awards. “Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua fottuta bocca”, ha proclamato due volte Smith censurato dopo essere tornato al suo posto in prima fila. Tutti sono rimasti a bocca aperta.

Le potenziali conseguenze

Will Smith poteva essere arrestato rischiando fino a sei mesi di carcere e 100 mila dollari di multa se il comico che aveva ironizzato sulla testa rasata di sua moglie Jada avesse deciso di fare denuncia. “Per ora ha deciso di non farlo”, hanno detto fonti della polizia di Los Angeles a Deadline Hollywood mentre l’Academy censurava l’attore: “Non condoniamo la violenza in nessuna forma”, ha fatto sapere l’organizzazione che attribuisce i premi piu’ prestigiosi di Hollywood una volta conclusa la cerimonia.

Le parole di Will Smith

Pochi minuti dopo Will ha ritirato il premio come miglior Attore per l’interpretazione del padre delle sorelle Williams, in “Una famiglia vincente – King Richard” e a quel punto l’attore ha detto: “La vita imita l’arte. L’amore ti fa fare pazzie”, ha detto l’attore con le lacrime agli occhi: “Richard era un feroce difensore della sua famiglia: in questo momento nella mia vita sono sopraffatto da quel che Dio mi chiede di fare“. Smith ha poi parlato del suo dovere di proteggere le sue costar e della pressione a Hollywood a far finta di niente “quando vieni insultato” o ti si manca di rispetto: “Devi sorridere e fingere che vada tutto bene”. Dopo lo scatto di rabbia, ma fuori dalla diretta, Denzel Washington aveva cercato di calmare il collega: “Nel momento piu’ alto devi stare attento, e’ li’ che il diavolo viene a cercarti”.

La considerazione

Will Smith, non è una persona violenta, anzi e considerato molto gentile, con una spiccata sensibilità, mai mi sarei aspettato di vedere una reazione simile da lui. E’ un gesto da condannare assolutamente, ma questo dovrebbe fare riflettere sulla facilità da parte di alcuni, di voler far ridere sulle disgrazie altrui. Come si condanna l’attacco fisico, si deve condannare anche l’atteggiamento troppo poco empatico, di addetti ai lavori che per risultare simpatici, per diventare la star del momento, elevano la battuta fino al punto di invadere le sofferenze altrui, e questo non è concesso a nessuno. Se Will ha sbagliato lo ha fatto Chris Rock.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here