Will & Grace: nel 1998 il primo episodio

0
298
will & grace prima stagione

Era il 21 settembr 1998 e alle 21 sulla NBC debuttava una nuova commedia: Will & Grace. All’epoca l’Hollywood Reporter scriveva “È stato detto che praticamente ogni premessa comica è stata esplorata. Alcune molte volte. È probabile, però, che non c’è mai stata una commedia su un uomo gay e una donna eterosessuale che sono migliori amici e coinquilini. Fino ad ora. Lo scenario in Will & Grace garantiscce di far impazzire tutti i super moralisti. Condannano lo spettacolo per la sua convalida dello stile di vita gay o lo lodano per la sua dimostrazione di astinenza sessuale?

Will & Grace – Il primo episodio

Debra Messing interpretava Grace, una ragazza sul punto di sposarsi con un ragazzo che ama, ma non con passione. Il suo migliore amico Will (Eric McCormack) si sforza di soffocare i suoi sentimenti per l’imminente unione, ma non ci riesce. Dice a Grace che il suo fidanzato non è abbastanza e che può e avrà di meglio. L’esito finale non è mai in dubbio, ma il percorso fino a quel punto è pieno di colpi di scena inaspettati. Will ha appena subito la rottura della sua relazione di sette anni, ma non ne sembra molto turbato.

Will, Grace, Jack e Karen

Will non mostra quasi mai caratteristiche gay stereotipate, ma il suo buon amico Jack (Sean Hayes) è così ovviamente gay che la sua incapacità di riconoscerlo diventa una gag continua. La performance di Hayes, per tutta la serie, dell’egocentrico Jack è assolutamente ispirata, così come il lavoro di Megan Mullally nei panni di Karen, l’assistente di Grace. Karen è ricca, crede nella massima guarigione e potere di un libretto degli assegni e ha accettato il lavoro nell’ufficio di Grace solo per occupare il tempo.

Commenti