Whitney Houston: prima che diventasse una star, il documentario

0
403
Whitney Houston

Secondo Deadline, è in corso la produzione di un documentario su Whitney Houston, che esplorerà l’iconica cantante prima che diventasse una superstar internazionale.

Da dove trae spunto il documentario su Whitney Houston?

L’artista in Focus, diretto e prodotto da Benjamin Alfonsi, è basato su un libro in uscita su Houston della fotografa Bette Marshall, che ha incontrato la futura sensazione quando Houston era una sconosciuta diciottenne, prima di firmare il suo contratto discografico con Clive Davis. e Arista Records.

Audra McDonald

Audra McDonald, attrice e cantante vincitrice di Emmy, Grammy e sei volte Tony, racconterà il documentario e sarà la produttrice esecutiva.

Whitney Houston: Le sue parole

“Whitney è un’artista che ho adorato dal primo momento in cui l’ho sentita cantare. La sua voce era semplicemente miracolosa e la sua abilità artistica era la perfezione”, ha detto McDonald. “Abbiamo tutti assistito alla sua superstar e sono onorata di aver contribuito a raccontare questa parte della storia di Whitney, prima che tutto iniziasse”.

Uscita

La produzione è già in corso, con un occhio all’uscita all’inizio del 2022. Il documentario è anche prodotto da Cinergistik con Ken Siman e Christian Alfonsi come co-produttori esecutivi.

Whitney Houston: Il libro

Il libro di Marshall, in uscita nel febbraio 2022, segnerà il decimo anniversario della morte di Houston all’età di 48 anni. Anche il fotografo farà parte del documentario.


Naomi Ackie è Whitney Houston nel biopic di Sony


Commenti