What if: cosa dobbiamo aspettarci?

Le ultime novità riguardo la serie animata MCU in uscita l'11 Agosto

0
511
What If

Dopo il successo planetario di Loki, i Marvel Studios non sembrano avere intenzione di prendersi una pausa. Nei primi giorni di Luglio è stato rivelato, infatti, il trailer ufficiale di What If…? prima serie animata MCU. Nonostante sia proposta in un format diverso dal solito live action a cui il pubblico generalista è abituato, il prodotto sta suscitato molto interesse negli appassionati. La serie sarà ispirata alla celebre collana su carta stampata What If, che sviluppava trame alternative alle storie a cui i lettori erano abituati. Con la “definitiva” apertura al tema del Multiverso nell’MCU, non sarebbe assurdo che questa serie possa essere collegata al filone narrativo principale.

What if: di cosa parlerà?

La trama vedrà i protagonisti che abbiamo imparato a conoscere negli anni, intraprendere nuove avventure totalmente fuori dall’ordinario vestendo panni inediti. La serie vedrà come protagonisti personaggi ben noti ai fan dell’ MCU come Peggy Carter, Killmonger, Doctor Strange, Thor, Bucky Barnes e tanti altri. E se Peggy avesse preso il siero al posto di Steve? E se T’Challa fosse stato cresciuto da Yondu? E se Doctor Strange si trovasse ad affrontare una sua versione oscura? Tutte storie che attraverso What If…? potranno essere tranquillamente esplorate.

Sarà canonica?

Il mondo dell’animazione lascia sicuramente una libertà creativa che il live action non può permettere. Sin dal trailer, rilasciato all’ inizio di Luglio, si può notare quanto le tecniche di animazione siano innovative e fuori dall’ordinario. Secondo le dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa da Tom Hiddleston (interprete di Loki nel franchise) What If…? “Getterà le basi per alcune cose molto importanti dell’MCU“. A doppiare i diversi personaggi saranno i loro interpreti sul grande schermo, compreso il compianto Chadwick Boseman, alla sua ultima interpretazione. Gli unici a non riprendere il ruolo vocale saranno Robert Downey Jr, Chris Evans, Benicio Del Toro, Brie Larson e Benedict Cumberbatch. Nella versione italiana ritroveremo invece le voci italiane che siamo abituati a sentire sul grande schermo. A prestare la voce a L’ Osservatore nella versione originale sarà invece Jeffrey Wright.

Quando potremmo vedere What If…?

Ricordiamo che What If…? sarà ispirato alla celebre serie a fumetti nata nel 1977 che racconta trame alternative sui personaggi più celebri dei Marvel Comics. La serie animata arriverà su Disney+ l’ 11 Agosto.

Commenti