What Drive Us: il nuovo documentario diretto da Dave Grohl

0
194
Dave Grohl, ecco il nuovo doc dedicato alle band

Sudore, passione, voglia di abbattere i limiti. Correre, suonare, divertirsi a suon di musica, andando in giro con un furgone, simbolo di libertà e di ribellione. Con What Drive Us, Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters, ha rappresentato ciò che spinge le giovani band a dare tutto in nome della musica. Quella musica che scorre nelle vene, quel rock che come nessun’altro genere ti si impregna addosso senza abbandonarti più. Passione, tanta passione. Grohl con questo documentario prodotto da Amazon ha rappresentato uno spaccato di vita di milioni di band che spesso non si rendono nemmeno conto dell’eroicità delle loro azioni.

What Drive Us, chi saranno i protagonisti del doc?

Ovviamente Dave sarà il perno centrale. Chi più di lui può descrivere le emozioni che si vivono on the road dopo essere partito da zero e aver conquistato il mondo coi Nirvana? Accanto a lui ci saranno altri nomi importanti, tutti accomunato da quella passione musicale che ha del metafisico.

Nel documentario dunque appriranno: Taylor Hawkins, Nate Mendel, Chris Shiflett, Rami Jaffee, Pat Smear, Ringo Starr, Flea, Brian Johnson, St.Vincent, Slash, Duff McKagan, Ben Harper, The Edge, Mike Watt, Ian Mackaye, Starcrawler, Radkey, Exene Cervenka, Tony Kanal, DH Peligro, Charlie Gabriel, Jennifer Finch, Dave Lombardo, Kira Roessler, Pete Stahl, Lars Ulrich e Steven Tyler.

Le parole di Grohl in merito al documentario

In merito a What Drive Us, il musicista ha dichiarato: “Questo film è la mia lettera d’amore per ogni musicista che sia mai salito su un vecchio furgone con i propri amici. Quello che era iniziato come un progetto per alzare il sipario sulla logistica del fai-da-te di mettere tutti gli amici e le attrezzature in un piccolo spazio per mesi e mesi alla fine si è trasformato in un’esplorazione del ‘perché?’ Cosa ci spinge?

Ecco il trailer del documentario


Dave Grohl: il ricordo di Kurt Cobain

Commenti