“The Teacher” è il nuovo singolo di WEARESYNTHETIC uscito venerdì 26 luglio 2024 con distribuzione Artist First.
Fuori dal 26 luglio il nuovo singolo dei Wearesynthetic, “The teacher”
Ritmo dirompente, suoni potenti, energia travolgente per il nuovo singolo dei Wearesynthetic dal titolo “The teacher”. Si tratta di un concentrato di colore ed espressività pronto ad esplodere e sprigionare tutta la sua forza.
Con “The Teacher”, la band unisce l’elettronica a un cantato diretto e sfrontato, dando vita ad un pezzo energico e movimentato. I sintetizzatori e le chitarre dialogano creando un ambiente sonoro contrastante, mentre l’allegria e la voglia di ballare sono mitigate da un sarcasmo dirompente e da sonorità a tratti cupe. Il ritmo ossessivo si mescola ad una melodia ballabile, creando una canzone sfaccettata e per certi versi enigmatica, in cui l’ascoltatore non può fare a meno che addentrarsi. Un brano potente a cui non è possibile resistere.
Commenta la band a proposito della canzone: «”The Teacher” è un brano diretto che racconta con sarcasmo di consigli non richiesti. Ti incalza, cominci agitando la testa e continui muovendo i fianchi. Synth e bassi spingono, voce e chitarra fanno il resto.»
Crediti
- Testo: Franco Demontis
- Musica: Wearesynthetic
- Registrato da Wearesynthetic
- Produzione e mix: Fabio Demontis
- Master: Andrea Pica
- Franco Demontis: voce, chitarra
- Roberto Pilo: basso
- Gerolamo Barmina: sequencer, programmazione.
Chi sono i Wearesynthetic?
I Wearesynthetic sono 3 come i colori primari. Nella loro musica usano i synth come Jackson Pollock usa il colore giallo. Uno di loro è alto, ma gli altri 2 saltano come Dash Kappei. Sono caldi, a volte freddi, dipende da quale telecomando usano. Amici da sempre, compagni di band negli ultimi 10 anni. Suonano digitali con energia e analogici con cuore.
Contatti
https://spettacolo.periodicodaily.com/fuori-il-24-maggio-mms-il-nuovo-singolo-dei-wearesynthetic/