We Are Who We Are di HBO riflette l’eredità di Donald Trump?

0
639
We Are Who We Are
We Are Who We Are

We Are Who We Are” di HBO riflette l’eredità di Donald Trump?

Nella sua prima incursione in televisione di Luca Guadagnino , il dramma della HBO “We Are Who We Are” è evidente il suo collegamento con le elezioni presidenziali del 2016 per tutta la prima stagione.

We Are Who We Are
We Are Who We Are

La prima serie (We Are Who We Are)

Un primo episodio vede un Donald Trump delle dimensioni di un edificio che tiene un discorso monotono che viene trasmesso anche agli angoli più remoti dell’America,

la base militare statunitense in Italia dove è ambientata la serie, per esempio e il suo sorprendente trionfo su Hillary Clinton,

segna un importante punto di svolta nel sesto episodio, gettando un’ombra scura sulla storia di formazione romantica e sognante dello show. Il settimo e penultimo episodio della serie tv di Luca Guadagnino parte esattamente dov’era finito il sesto: con Sarah che riceve una terribile notizia e che si precipita al centro operativo di comando. Tre soldati sono morti in Afghanistan in un’imboscata, un ordigno non rilevato dal robot. Tra questi c’è anche Craig.

Luca Guadagnino

“Penso che essendo uno spettacolo contemporaneo, sarebbe stato del tutto generico farlo in un tempo generico”, ha detto Guadagnino in un’intervista a TheWrap. “La vita sta accadendo mentre lo facciamo. Come faccio a sapere cosa sono le persone e dove sono se scatto mentre sono lì?

We Are Who We Are è una serie Sky Original coprodotta da Sky e HBO.
Luca Guadagnino, regista, sceneggiatore e produttore noto al pubblico e alla critica per film come Io sono l’amore, A Bigger Splash e Chiamami col tuo nome, è lo showrunner, produttore esecutivo, sceneggiatore e regista.

La serie è prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment e Mario Gianani per Wildside, insieme a Guadagnino, Elena Recchia, Nick Hall, Sean Conway e Francesco Melzi d’Eril; scritta da Paolo Giordano, Francesca Manieri e Guadagnino e distribuita da Fremantle.


Luca Guadagnino, regista del reboot di “Scarface” scritto dai fratelli Coen


Commenti