Dopo una serie di singoli a sorpresa, Elvis Costello ha annunciato il suo prossimo nuovo album Hey Clockface e con esso un’altra nuova traccia intitolata “We Are All Cowards Now”.
Elvis Costello – No Flag | Recensione
Hey Clockface – Il nuovo LP di Elvis Costello
Hey Clockface, in uscita il 30 ottobre per Concord Records, è stato registrato negli studi di Helsinki, Parigi e New York, con “We Are All Cowards Now” che funge da “terza e ultima anteprima da ‘The Helsinki Sound'” parte del LP, dopo i singoli precedenti “No Flag” e “Hetty O’Hara Confidential”.
La maggior parte di Hey Clockface, creata prima del coronavirus, è stata registrata presso Les Studios Saint Germain di Parigi con un ensemble soprannominato “Le Quintette Saint Germain”.
Ho cantato dal vivo in studio, dirigendo dalla cabina vocale. Abbiamo tagliato nove canzoni in due giorni “, ha detto Costello in una dichiarazione. “Abbiamo parlato molto poco. Quasi tutto ciò che i musicisti hanno suonato è stata una risposta spontanea alla canzone che stavo cantando. Un giorno avevo un sogno di registrare a Parigi in questo modo.”
Le sessioni di New York hanno visto Costello collaborare con i chitarristi Bill Frisell e Nils Cline insieme al produttore Michael Lockhart. “Volevo che il disco fosse vivido, indipendentemente dal fatto che le canzoni richiedessero un suono forte e frastagliato o intimo e bello”, ha aggiunto Costello di Hey Clockface, che è disponibile per il preordine ora prima della data di uscita del 30 ottobre.
Costello ha pubblicato l’ultima volta il Purse EP nel 2019 e il suo album Look Now nel 2018.
We Are All Cowards Now
La traccia era accompagnata da un video animato, diretto da Eamon Singer e Arlo McFurlow, con “immagini di fiori e pistole, fumo e specchi, lapidi e monumenti, coraggio e codardia, pace, amore e incomprensioni”, ha aggiunto Costello.
“Il vuoto delle braccia / L’apertura delle cosce / La pornografia dei proiettili / Le promesse e i premi non possono camuffare”, canta Costello nel ritornello. “Siamo tutti codardi adesso.”
Hey Clockface Tracklist
1. “Revolution #49”
2. “No Flag”
3. “They’re Not Laughing at Me Now”
4. “Newspaper Pane”
5. “I Do (Zula’s Song)”
6. “We Are All Cowards Now”
7. “Hey Clockface/How Can You Face Me?”
8. “The Whirlwind”
9. “Hetty O’Hara Confidential”
10. “The Last Confession of Vivian Whip”
11. “What Is It That I Need That I Don’t Already Have?”
12. “Radio Is Everything”
13. “I Can’t Say Her Name”
14. “Byline”