WandaVision: il primo trailer della serie Marvel

Online il primo inquietante trailer della serie con protagonisti Elizabeth Olsen e Paul Bettany disponibile su Disney+ entro la fine del 2020

0
285
WandaVision

E’ online da questa notte, il trailer di WandaVision, nuova serie prodotta dai Marvel Studios. La serie sarà distribuita su Disney+ entro la fine del 2020 e ha come obiettivo espandere le narrazioni riguardanti i personaggi di Wanda Maximoff e Visione.

A causa della pandemia le riprese hanno subito un forte rallentamento, come nel caso di altre serie targate Marvel Studios. WandaVision, Falcon and The Winter Soldier e Loki, sono il primo vero tentativo di approdo alla serialità del Marvel Cinematic Universe dopo la chiusura Agent of SHIELD e Agente Carter. Le aspettative sono alte, ma il trailer di WandaVsion non sembra aver assolutamente deluso il pubblico.

Poster in viola della serie
Poster di WandaVision

Nuove atmosfere e dettagli mai banali

Il progetto fu annunciato poco dopo Avengers: Endgame, e presentato fin da subito come un qualcosa di rivoluzionario, sia nella costruzione dei personaggi che nelle ambientazioni. Come possiamo già vedere nel trailer, i riferimenti metatelevisivi al genere della sitcom sono più che palesi. Nonostante ciò lei immagini mostrate sembrano un viaggio tra diverse epoche, in atmosfere sempre particolari e mai banali. Ad un occhio attento non possono essere sfuggite alcuni dettagli strettamente riconducibili al mondo del fumetto. Ad esempio la comparsa dei costumi classici dei due protagonisti o anche del vino Maison du Mépris chiaro riferimento all’ albo House of M. Tutti particolari che ad un fan di vecchia data possono solo far piacere.

WandaVision: data di uscita ed indiscrezioni

WandaVision prenderà le mosse dall’epilogo di Avengers: Endgame e dalla volontà di Wanda di reagire alla perdita subita in Infinity War. La prima sensazione che si presenta nello spettatore dopo aver visto il trailer è una forte inquietudine. Sarà tutto nella mente di Wanda? Il suo potere ha reagito in questo modo al trauma della perdita?

Una scena del trailer

Non abbiamo ancora una data di uscita ufficiale per WandaVision, ma sicuramente entro il 2020. Così come per The Mandalorian, uscirà una puntata alla settimana, garantendo una linea di continuità.

La situazione delle serie Marvel Studios

Sono ancora poche le notizie invece riguardo Falcon and The Winter Soldier e Loki. Grazie a dei post su Instagram di Sebastian Stan ed Anthony Mackie, protagonisti della serie, abbiamo saputo della ripartenza delle riprese del serie su Falcon e il soldato d’ Inverno. Ancora incerto il futuro delle riprese della serie sul Dio dell’ Inganno, ancora ferme a causa della pandemia.

Non ci resta che attendere ed aspettare l’ uscita di questo nuovo WandaVision che rivedrà nei panni dei due protagonisti Elizabeth Olsen e Paul Bettany.

Commenti