WandaVision agli Emmy ottiene 23 nomination

0
222

Tutti acclamano la Strega Scarlatta! La serie Disney+ WandaVision è stata una macchina culturale e critica all’inizio di quest’anno, guidando il buzz su internet e la conversazione sociale in un modo che pochi altri media sono riusciti a fare sulla scia della pandemia che ha sconvolto tutte le nostre aspettative su ciò che avremmo guardato quest’anno. E ora la Marvel ha raccolto i frutti, raccogliendo con WandaVision agli Emmy agli Emmy Awards un numero enorme di nominations.

Quante nominatio ha avuto WandaVision agli Emmy?

WandaVision ha ottenuto 23 nomination in un’ampia varietà di categorie. Tra queste quella per l’attrice protagonista per Elizabeth Olsen, quella per l’attore protagonista in una serie limitata per Paul Bettany, e anche quella per l’attrice non protagonista per Kathryn Hahn. Lo show stesso è stato nominato per Outstanding Limited Series. La serie ha anche ricevuto diverse nomination dietro le quinte- Tra queste “Outstanding Directing For A Limited Series” e tre distinte nomination nella categoria “Outstanding Writing For A Limited Series”. E, sì, “Agatha All Along” è stata effettivamente nominata per Outstanding Original Music and Lyrics.


Marvel WandaVision: tutte le fan theories rivelate false


Perché le nomination agli Emmy di WandaVision sono importanti

Tutto questo è molto più importante di quanto si possa pensare, se non altro perché significa che l’Academy of Television Arts and Sciences ha finalmente deciso di smettere di ignorare l’abbondanza di proprietà di supereroi e fumetti di qualità sui nostri schermi oggi e le performance che li alimentano.

Le nomination di The Boys

Oltre a WandaVision, anche il violento dramma supereroistico di Amazon The Boys ha ricevuto una nomination come miglior film drammatico, e in qualche modo Don Cheadle ha ottenuto una nomination come miglior attore ospite anche se appare esattamente in una scena di The Falcon and the Winter Soldier. E anche se quest’ultimo è palesemente ridicolo, è difficile non leggere tutto questo come importanti segni di progresso, che questo tipo di TV di genere è, finalmente, preso sul serio nei circoli dei premi.

Commenti