Wallis Simpson e Edoardo VIII: è in vendita la villa

0
224
Wallis Simpson
Wallis Simpson

l prezzo, 8 milioni e 500mila euro, sorprende ma è più che motivato. Le Moulin de la Tuilerie, residenza francese di Edoardo e Wallis Simpson dal 1952 fino al 1972.

Che tipo struttura è quella di Wallis Simpson?

Non è infatti solo la casa dei weekend degli ex Duchi di Windsor, è un complesso di sei proprietà sviluppato su 26 acri. Non si tratta quindi di una struttura costruita ex novo, per una delle coppie più glamour del Novecento – reietta ma inossidabile faro di stile quando ancora tra vip e popolo la distanza era siderale – ci voleva ben altro che qualcosa di orribilmente moderno.

Sigrist House

Giunti a Nassau, il Duca e la Duchessa di Windsor, racconta Town & Country, non si stabilirono nella usuale dimora del Governatore (ritenuta troppo sobria per la coppia e che sottoposero a un enorme ristrutturazione) ma optarono per Sigrist House, una delle più belle tenute di tutta l’isola.

In vendita

La casa, costruita a metà degli anni Trenta dal pioniere dell’aviazione e produttore cinematografico che le diede il nome, Sir Frederick Sigrist, e che occupa una superficie di 4.500 mq, si trova a Prospect Ridge, Cable Beach, ed è ora in vendita per 8.5 milioni di dollari.

Commenti